Le location del film “Fast and Furious 5”

Il film "Fast and Furious 5", non è solo ambientato negli Stati Uniti, tra Los Angeles e Atlanta: scoprite le altre location.

Vin Diesel, nei panni di Dominic Toretto, nel quinto capitolo dell’amatissimo film d’azione “Fast and Furious” riesce a evadere dalla prigione grazie all’aiuto del socio Brian O’ Conner, interpretato da Paul Walker e della sorella Mia.

Ancora una volta i protagonisti del film si troveranno in adrenaliniche avventure, all’insegna del crimine, tra auto di lusso, gare clandestine e situazioni pericolose.

Le location del film “Fast and Furious 5”

Il film, oltre che essere ambientato negli Stati Uniti, tra Los Angeles e Atlanta, vede le città più esotiche e vivaci di Rio de Janeiro e San Juan come sfondo alle azioni mozzafiato dei protagonisti.

Rio de Janeiro

Per esempio, la parte iniziale in cui Dominic evade dalla prigione è stata girata in Brasile, in particolare nella città di Rio de Janeiro, di cui vengono fatte vedere le triste realtà delle favelas e la magnifica statua del Cristo Redentore, che domina tutta la città.

Si possono anche apprezzare scorci della splendida vista che regala Pan di Zucchero, una collina di granito coperta da vegetazione, che si raggiunge con la suggestiva funivia del 1912, la prima in Brasile e la terza nel mondo.

San Juan

La parte finale del film invece è stata girata a Porto Rico, in particolare nella capitale San Juan, di cui vengono ripresi i forti caratteri contraddittori: da una parte hotel di lusso, ristoranti, attici con piscine, dall’altra quartieri molto poveri e simili alle favelas brasiliane.

La città vecchia è sicuramente la parte più interessante e folkloristica, dove sorge il Castello di San Cristobal, costruito in un arco di tempo di 20 anni, approssimativamente tra il 1765 e il 1785, con una funzione difensiva.

E’ possibile salire sulle mura del castello, ammirando così una vista mozzafiato su tutta la città e lo splendido mare che la bagna: un’esperienza unica.

Condividi