Le location del film “Jurassic Park III”: dove si trovano?

Le location principali del film, oltre che varie zone della California, sono due splendide isole delle Hawaii: scoprite quali sono!

Ansioso di trovare i finanziamenti per la sua nuova teoria riguardo il grado di intelligenza dei velociraptor, il famoso paleontologo Alan Grant viene convinto dal ricco avventuriero Paul Kirby e da sua moglie Amanda ad accompagnarli in un tour aereo a Isla Sorna, l’ambiente adatto per far rivivere creature preistoriche, come i dinosauri.

A causa di un terribile incidente, Grant e i suoi due compagni di viaggio si ritrovano intrappolati sull’isola e in grave pericolo, alle prese con una disperata lotta per sopravvivere.

Le location del film “Jurassic Park III”

Le location principali del film, oltre che varie zone della California, sono due splendide isole delle Hawaii, in particolare l’isola di Oahu e quella di Molokai.

Isola di Oahu

Si tratta della terza più grande isola dell’arcipelago delle Hawaii, lunga 78 chilometri e larga 48, formatasi nei secoli ad opera di due scudi vulcanici ora estinti.

Qui ci vive i 2/3 della popolazione hawaiana, in particolare nella parte meridionale dell’isola.

La sua capitale è Honolulu, la città più famosa delle Hawaii, con la sua spiaggia Waikiki. Sicuramente splendida da visitare, Honolulu non è l’unica cosa da vedere in quest’isola.

Infatti si divide in 4 zone, ognuna caratterizzata da paesaggi unici, tutti da scoprire: c’è la Windward Coast, la zona costiera a est con spiagge e aree verdeggianti, la North Shore, la costa nord patria del surf, la Leeward Coast, la zona ad ovest con paesaggi rurali, spiagge e campi da golf, e la Central Oahu, la zona centrale con le sue fertili valli, campi di canna da zucchero e piantagioni d’ananas.

Poco distante da Honolulu potrete anche visitare il sito storico di Pearl Harbor, dove avvenne l’attacco del Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale.

Isola di Molokai

L’Isola di Molokai è la quinta isola per estensione dell’arcipelago hawaiano, è abitata soprattutto dai nativi hawaiani. questo la rende una delle zone meno battute dal turismo, in grado di conservare al meglio tradizioni e usanze.

Viene anche chiamata l’isola “amichevole” talmente la gente è accogliente e calorosa!

Le scogliere che caratterizzano le coste dell’isola, che appaiono anche nel film, sono a dir poco sorprendenti per via della loro altezza: qui si trovano infatti le pendici delle scogliere più elevate del mondo, alte più di 1.000 metri!

Condividi