La location del film Mediterraneo

Il film “Mediterraneo” risale al 1991, la pellicola cinematografica è stata diretta da Gabriele Salvatores. Tra gli interpreti principali del film ricordiamo: Diego Abatantuono, Claudio Bigagli e Giuseppe Cederna. Il film “Mediterraneo” ha avuto prestigiosi riconoscimenti internazionali: ha infatti vinto il premio Oscar come miglior film straniero.

Vediamo, ora, quale era la location del film “Mediterraneo”. Essa era costituita dall’isola greca Kastellorizo. Si tratta di un’isola dotata di una natura stupenda ed incontaminata. L’isola ha fatto breccia nel cuore degli italiani, dopo la proiezione del magnifico film.

Grazie a tutto ciò l’isola ha visto crescere esponenzialmente l’afflusso di turisti: si è notato, infatti, un vero e proprio boom turistico. L’atmosfera che si respira in quest’isola è veramente rilassata e tutto questo perché le barche che portano quotidianamente i turisti, permettono un numero limitato di accessi. Gli alberghi presenti sull’isola sono solo una decina e tutti a conduzione familiare. Hanno la disponibilità di poche camere. È stata attuata una corretta politica per tutelare le acque attorno all’isola, l’acqua è cristallina e molto limpida. Praticamente è possibile fare il bagno persino nel piccolo porto: dalle banchine per mezzo della scaletta ci si immerge in acque caratterizzate dal colore blu intenso. È qualcosa di favoloso.

Condividi