Il film decisamente tradizionale di Jonathan Demme sui pregiudizi riguardo l’Aids si trova a Philadelphia, la città della libertà, l’indipendenza e l’amore fraterno, dando il via con un montaggio di tali immagini di Filadelfia come il Ponte Benjamin Franklin sul fiume Delaware, i grattacieli modernisti sfavillante di Liberty Place e la Liberty Bell stessa.
L’ufficio del prestigioso studio legale, ‘Wyant, Wheeler, Hellerman, Tetlow e Brown’, dove Beckett è inizialmente una stella nascente, è quella della società di Philly Mesirov, Gelman, Jaffe, Cramer e Jamieson (che hanno donato la loro tassa posizione per Aids beneficenza), nella Mellon Bank Building, 1735 Market Street, ad ovest della City Hall
Poco più a sud è l’ufficio legale di Joe Miller (Denzel Washington), 1901 Chestnut Street, all’angolo della 19th Street.
La farmacia, dove l’omofobia di Miller è sfidato da uno studente di legge gay, è la Pickwick Farmacia, 1700 Market Street, proprio di fronte alla Mellon Bank Building. Miller offre un mandato di Boss Film legge Charles Wheeler (Jason Robards) durante una partita di baseball allo Spectrum Sports Arena, Broad Street a Pattison Avenue, sede della squadra di calcio Philadelphia Kixx
Le scene dell’ udienza sono state girate in Aula 243 di Philadelphia City Hall, Penn Square, a Broad Street e Market Street. Beckett muore in ultima analisi, al Mount Sinai Hospital, 1401 South 5th Street Reed Street, South Philadelphia.