La location del film “Ricatto d’amore”: dove è stato girato

"Ricatto d'amore" è una commedia d'amore capace di intrattenere e commuovere allo stesso tempo: scoprite la location del film!

“Ricatto d’amore” è una commedia d’amore capace di intrattenere e commuovere allo stesso tempo, anche grazie alla presenza di due talentuosi attori protagonisti come Sandra Bullock e Ryan Reynolds.

La prima interpreta Margaret, un’esigente e stressante dirigente editoriale di New York che rischia di essere espulsa dagli Stati Uniti, essendo nata in Canada e avendo ormai un visto scaduto.

Per evitare tutto questo Margaret propone una sorta di patto al collega Andrew, interpretato da Reynolds: il ragazzo deve fingersi il suo compagno così da evitare che lo stato la costringa a ritornare in Canada.

Nato solamente come un patto d’interessi, la situazione in cui si ritrovano i due protagonisti si trasformerà in una vera e propria storia d’amore.

La location del film “Ricatto d’amore”

La prima parte del film, che si tiene nella redazione dove Margaret e Andrew lavorano, scontrandosi continuamente, è ambientata nella Grande Mela, New York, dove appunto si trova l’edificio dell’ufficio.

Nella seconda parte del film però l’ambientazione cambia.

Il week end in famiglia

Nella seconda parte del film, i protagonisti vengono ospitati dalla numerosa famiglia di Andrew in Alaska, in particolare a Sitka, dove hanno una splendida casa immersa in una natura suggestiva e selvaggia. Qui tra situazioni comiche, litigi e innamoramenti, Andrew e Margaret inizieranno ad apprezzarsi, fino ad arrivare a rendere veritiero una menzogna create solo per convenienza.

I parenti del ragazzo, una volta appresa la notizia (falsa) del fidanzamento, hanno immediatamente fatto di tutto per conoscere Margaret, coinvolgendola nelle dinamiche famigliari, facendola sentire a casa e amata.

Sitka è il centro nevralgico della vita amministrativa e commerciale alaskana e una meta che permette di scoprire a fondo la storia dell’Alaska. Inoltre i luoghi naturali che offre sono qualcosa di splendido, che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita.

Tuttavia in realtà, i registi hanno preferito rimanere molto più vicini a New York, probabilmente per una questione economica, dunque tutte le scene in Alaska sono avvenute nello stato del Massachusetts.

Condividi