Argomenti trattati
Sapete dove si trovano le varie location di Mamma ho perso l’aereo? Si tratta di una delle commedie natalizie più apprezzate al mondo, grazie a una storia avvincente, esilarante e ricca di colpi di scena. Il film risale al 1990 e ha avuto un successo a dir poco enorme.
Scopriamo nel dettaglio tutte le varie ambientazioni; quest’ultime possono essere visitate e immortalate realmente, in modo da rivivere le bizzarre avventure di Kevin e la famiglia McCallister!
Le location di Mamma ho perso l’aereo: tutti i luoghi del film
L’Hotel Plaza
Quest’hotel è presente nel secondo film, in cui vedrete la Suite Room 411, grande 5.000 metri quadrati e con un prezzo di 7000 dollari a notte.
Da capogiro.
La casa dei McAllister
L’iconica abitazione si trova al 671 di Lincoln Avenue a Winnetka. Tra l’altro, grazie ad Airbnb è possibile partecipare a una lotteria per vincere un soggiorno!
L’aeroporto
Si tratta dell’aeroporto O’Hare di Chicago, in cui è stato davvero frenetico registrare le varie scene.
La casa di Rob McAllister
Lo zio di Kevin vive in una casa a schiera tra Central Park West e Columbus Avenue. Tra l’altro, in questo luogo avviene la rapina al negozio di giocattoli.
Radio City Music Hall
Il Radio City Music Hall è uno dei luoghi iconici di New York, che Kevin non vede l’ora di visitare appena atterrato. Come giusto che sia, visitare le attrazioni principali della Grande Mela è un must!
Pista di pattinaggio
Questa pista di pattinaggio si trova precisamente a Wollman Rink, all’estremità meridionale di Central Park. Semplicemente perfetta da vedere a Natale, essendo una delle attività più divertenti da provare in questo periodo.
Queensboro Bridge
Qui è dove Kevin si sporge dal finestrino del taxi giallo e ammira l’imponente New York.
Aeroporto LaGuardia
Kevin si renderà conto di non essere a Miami e qui inizieranno le sue avventure.
LEGGI ANCHE: