Le location di Narcos: tutti i luoghi della serie

Viaggia attraverso le meravigliose location di Narcos e immergiti nella storia di Pablo Escobar

Narcos è una serie TV americana, disponibile su Netflix, che racconta la storia di Pablo Escobar. È stata creata da Chris Brancato, Carlo Bernard, Doug Mirò e Paul Eckstein, ed è suddivisa in diverse stagioni composte ognuna da 30 episodi. La serie è stata girata in diverse città della Colombia, tra cui Bogotà, Cali, Villavicencio e Medellin.

Vediamo più nel dettaglio queste meravigliose location!

Medellín

Molte scene di Narcos sono state girate negli stessi luoghi di Medellin in cui i veri narcotrafficanti operavano. Ad esempio:

  • Il quartiere chiamato Barrio Pablo Escobar; situato nel distretto di Santo Domingo Savio, dove Escobar costruì molte case per i poveri al fine di ottenere la loro fedeltà.
  • La Catedral; una prigione ben attrezzata e confortevole che ospitò Escobar e i suoi uomini dopo che lui si era arreso al governo.

    Questa prigione, nota anche come Hotel Escobar, fu costruita vicino a Medellín, a sud di Envigado.

Villavicencio

In questa località, a sud di Bogotà, è stata utilizzata dalla produzione una fattoria del posto per riprodurre la Hacienda Napoles: la famosa tenuta di lusso che fungeva da quartier generale di Pablo Escobar, prima di diventare un fuorilegge.

Nella realtà questa si trovava a Puerto Triunfo (Antioquia).

Bogotà

Diverse scene sono state girate nella capitale colombiana. Ecco alcune location fra le più significative:

  • Casa de Nariño, la residenza della nemesi di Escobar e presidente della Colombia, César Gaviria.
  • Campidoglio Nazionale della Colombia. Qui sono state girate le scene riferite a quando Pablo viene eletto membro della Camera dei Rappresentanti.
  • Il colorato quartiere storico di La Candelaria, luogo del rapimento di Martha Nieves Ochoa (all’inizio della serie).
  • L’hotel Tequendama (fine della seconda stagione), dove Pablo, con la sua famiglia, ha realmente vissuto per qualche tempo.

Medellin

A Medellin fu utilizzata come location la struttura originale dell’edificio “Monaco” che fu uno dei nascondigli di Pablo Escobar. La struttura era una villa imponente, di otto piani, realizzata interamente in cemento bianco. Era dotata di due splendide piscine, un campo da tennis e un bunker. È stato demolito nel 2019. Al suo posto, il consiglio comunale sta progettando un parco commemorativo per onorare le vittime del suo cartello della droga.

Cali

La terza stagione di Narcos è incentrata sul cartello di Cali e sui suoi quattro capi. Molti esterni sono stati girati in questa città, situata nella regione di Valle del Cauca, conosciuta per il suo clima tropicale, la sua vibrante cultura salsa e la sua architettura coloniale spagnola.

È circondata da paesaggi mozzafiato, tra cui montagne, foreste e fiumi, che la rendono una meta turistica affascinante.

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Cosa fare a Creta in 7 giorni

Come funzionano i mezzi di trasporto in Turchia

Leggi anche