Scopri le principali location utilizzate nella prima stagione di Fargo e immergiti nell'atmosfera del Minnesota
Argomenti trattati
Fargo è una serie TV americana prodotta dai fratelli Coen. La serie mescola il genere crime e la commedia, con Billy Bob Thornton nel ruolo di un assassino che semina il caos nel Minnesota odierno.
La serie è andata in onda a partire dal 2014 su FX.
La prima stagione ha vinto numerosi premi, tra cui l’Emmy per la migliore miniserie, la migliore regia e il miglior cast. Alla cerimonia dei Golden Globe 2015 ha vinto nuovamente come migliore miniserie e Billy Bob Thornton è stato premiato come miglior attore protagonista.
Gli episodi sono stati girati principalmente in Canada.
Esaminiamo le principali location.
Nella trama della serie Fargo, Il Lou’s Coffee Shop è una caffetteria situata nella cittadina di Luverne, nel Minnesota, che funge da punto di incontro per molti personaggi. Il coffee shop è gestito da Lou Solverson, un ex poliziotto interpretato da Patrick Wilson. È un luogo accogliente e familiare, dove i residenti si riuniscono per bere caffè, discutere degli eventi locali e scambiarsi pettegolezzi. La location utilizzata dalla produzione per riprodurre il Lou’s Coffee Shop è un vero ristorante chiamato The Smokehouse Diner situato in Ogden Road a Calgary.
Nella serie TV “Fargo”, la casa di Lester Nygaard è la residenza in cui vive il personaggio principale, interpretato da Martin Freeman. È situata nella fittizia città di Bemidji, nel Minnesota, ed è una modesta abitazione suburbana tipica della zona, con un aspetto ordinario. La casa di Lester svolge un ruolo significativo nella trama, in quanto diventa il luogo in cui si sviluppano molti degli eventi chiave della storia.
L’edificio reale si trova a Calgary su 11 Ave SE. La casa sembra ancora esattamente la stessa, compreso il grande albero che si trova di fronte.
Nella trama TV, la compagnia assicurativa Bo Munk è una società di assicurazioni che gioca un ruolo significativo nel film. La compagnia è situata nella città di Fargo, nello stato del North Dakota. La Bo Munk Insurance è gestita dal personaggio di “Otto” Gerhardt, interpretato da Michael Hogan. La società assicurativa diventa oggetto di interesse e conflitto all’interno della storia, poiché diversi personaggi cercano di ottenere benefici o di manipolare situazioni attraverso truffe assicurative o altri intrighi legati alla compagnia.
La location utilizzata per le scene è il Vape Star Vape Shop situato sulla 9th Avenue a Calgary.
È la sede dell’agenzia assicurativa di proprietà di Lester Nygaard. È un piccolo spazio di lavoro situato all’interno di un edificio commerciale. Qui, Lester gestisce la sua attività assicurativa, fornendo polizze ai clienti locali. Nell’episodio 1.9, Lester apre la sua compagnia di assicurazioni. Nella vita reale, questo è il ristorante NASH situato accanto all’edificio The Livery Feed and Stable (altro luogo focale nella trama della serie), sempre a Calgary.