Scopri i luoghi magici in cui è stato girato il film 'P.S. I Love You'
P.S. I Love You è un film cult del 2007 diretto da Richard LaGravenese e basato sull’omonimo romanzo di Cecelia Ahern. Il film racconta la storia di Holly Kennedy (Hilary Swank), una giovane donna che, dopo la morte improvvisa del marito Gerry (Gerard Butler), cade in una profonda tristezza.
Tuttavia, Holly riceve una serie di lettere, scritte da Gerry prima di morire, che la aiuteranno a superare il lutto e a trovare un nuovo senso nella vita.
P.S. I Love You è stato girato per gran parte nella bellissima Irlanda, regalando allo spettatore paesaggi mozzafiato e atmosfere suggestive.
Vediamo le location principali!
Situati nella zona sud orientale dell’Irlanda, i laghi Blessington, che coprono circa 5000 acri di acqua, sono il più grande bacino idrico artificiale dell’isola. Sono un’ottima base per varie attività all’aperto. Inoltre la strada intorno al lago offre una vista mozzafiato sul bacino idrico e sui monti Wicklow.
È qui che viene girata la scena del film in cui Holly riunisce la compagnia delle sue due amiche intime Sharon e Denise. Le tre ragazze decidono di uscire a pescare nei bellissimi laghi di Blessington. Purtroppo la pesca non finisce tanto bene visto che poi finiranno per imbarcare acqua e cadere.
Sally Gap è un passo di montagna situato sulle Wicklow Mountains, ad un’altitudine di 503 metri sopra il livello del mare. Questa affascinante location regala vedute panoramiche mozzafiato che si possono ammirare durante un suggestivo percorso in automobile.
Qui è stata girata la scena di “P.S. i love You” in cui leggendo una delle lettere di Gerry, a Holly è tornato in mente quando la coppia si è incontrata per la prima volta. Il fascino di questo bellissimo posto è evidente con le sue colline ricoperte di vegetazione che offrono magnifici panorami tutt’attorno.
Il Ballysmuttan Bridge è un punto panoramico sul fiume Liffey, famoso per i picnic e per fare il bagno. Si dice che una famiglia sia annegata qui mentre cercava di attraversare il fiume all’inizio del XIX secolo e che il proprietario locale abbia costruito il ponte di conseguenza.
È qui che Gerry manda Holly e le sue amiche, Sharon e Denise, a visitare l’Irlanda dove si sono incontrate per la prima volta. Le donne guidano un’auto rossa e questo viene mostrato attraverso bellissime riprese a volo d’uccello.
Oltre alle lettere lasciate per Holly, Gerry ha scritto lettere per Denise e Sharon. Una delle istruzioni che lascia alle donne è di andare al Whelan’s Bar, un bar in cui ha portato Holly in uno dei loro primi appuntamenti.
Il film lascia intendere che questo pub sia situato in un piccolo villaggio a Wicklow dove Gerry è cresciuto. In realtà il pub è un popolare luogo di vita notturna nel cuore di Dublino.