Gli ambienti del film "Il re scorpione" sono desolati, caratterizzati da grandi distese desertiche, che sfumano tra colorazioni calde: scoprite le location!
Argomenti trattati
“Il re scorpione” è un film del 2002, diretto da Chuck Russell e nato come spin-off del grande film “La mummia”.
Lo scenario è quello dell’antica Mesopotamia, dove scenari suggestivi, impregnati di mistero e solennità, fanno da sfondo a guerre di grandi eserciti antichi: in particolare il perfido e spietato Memnone, guida un esercito indoeuropeo, determinato a conquistare tutte le popolazioni circostanti.
Talmente forte, Memnone terrorizza tutti, facendo cadere a uno a uno ogni popolo della zona.
Solo uno, quello degli Accadi, decidono di ribellarsi e combattere per la libertà. Tra i guerrieri Accadi spicca la figura di Mathayus, interpretato da Dwayne Jhonson, che tra battaglie, scontri all’ultimo sangue e amori passionali, incanta il pubblico.
Gli ambienti del film “Il re scorpione” sono desolati, caratterizzati da grandi distese desertiche, che sfumano tra colorazioni calde: restituiscono così un’atmosfera antica e suggestiva.
Ma quali sono le location reali dove sono avvenute le riprese del film? Scopriamolo insieme!
Il Kofa National Wildlife Refuge è un rifugio che si trova in Arizona, nella zona sud ovest degli Stati Uniti.
Si trova in una zona che comprende il deserto di Yuma e il deserto di Sonora: per questo i suoi paesaggi così aspri, desolati e contornati da cime aguzze e appuntite, sono state perfette per girare scene che avevo bisogno di grande spazio e che dovevano essere immerse in luoghi sperduti per ricreare antichi scontri di popolazioni lontane.
Anche San Simeon State Park è stato utilizzato come location delle riprese. Il parco si trova in California e custodisce habitat e paesaggi rari e magnifici, che sembrano non avere un confine.
San Simeon è stato istituito nel 1932, dando così vita a un posto dove la natura è l’assoluta protagonista: 1.380 ettari che ospitano ben tre riserve naturali, dove flora e fauna abbondano e sono rigogliose: la Riserva Naturale di Santa Rosa Creek, la Riserva Naturale di San Simeon e la Riserva Culturale di Pa-nu.
LEGGI ANCHE: