Argomenti trattati
“Call my agent- Italia” è la simpatica serie tv uscita su Sky che mette in scena i retroscena del mondo showbiz italiano.
In particolare gli agenti della nota agenzia di talenti, la Claudio Maiorana Agency, si ritrovano in mezzo a storie d’amore, situazioni inaspettate ed esilaranti, pronti a tutto per far spiccare i loro talenti, interpretati dalle celebrità della vita reale.
Le location della serie tv “Call my agent- Italia”
La serie tv è tutta incentrata sul mondo dello show e del cinema italiano, dunque l’ambientazione è abbastanza scontata e dovuta: la Città Eterna, Roma, dove la produzione cinematografica italiana è nata e dove tra i più talentuosi attori hanno lavorato.
L’agenzia Claudio Maiorana Agency e le location della prima stagione
L’edificio dove la Claudio Maiorana Agency ha la sede si trova in via Gabriele D’Annunzio e dalla serie colpisce l’enorme terrazza che si affaccia direttamente su Piazza del Popolo: una vista magnifica per un’agenzia così prestigiosa.
Nella prima stagione i protagonisti sono gli scorci che riportano subito al tema “Dolce Vita”, tra Campo dei Fiori, Largo dei Librari, fino alla modernità della sala proiezioni del MACRO, passando per la gremita e romantica Piazza di Spagna e la scalinata di Trinità dei Monti.
Per quanto riguarda le scene interne dell’agenzia, sono stati utilizzati gli Studios, ex Stabilimenti De Paolis.
La location della seconda stagione
Nella seconda stagione, l’unica protagonista non è Roma, ma ci si sposta in un’altra città altrettanto importante per il mondo del cinema: Venezia.
Infatti nelle puntate della seconda stagione sono messi in scena festival cinematografici e grandi eventi: gli spettatori vengono trasportati direttamente sul tappeto rosso dell’80a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, tra celebrità famose e vestiti preziosissimi, pronti ad attirare l’attenzione di paparazzi e fotografi.
LEGGI ANCHE: