"Call my agent- Italia" è la simpatica serie tv uscita su Sky che mette in scena i retroscena del mondo showbiz italiano: scoprite le location!
Argomenti trattati
“Call my agent- Italia” è la simpatica serie tv uscita su Sky che mette in scena i retroscena del mondo showbiz italiano.
In particolare gli agenti della nota agenzia di talenti, la Claudio Maiorana Agency, si ritrovano in mezzo a storie d’amore, situazioni inaspettate ed esilaranti, pronti a tutto per far spiccare i loro talenti, interpretati dalle celebrità della vita reale.
La serie tv è tutta incentrata sul mondo dello show e del cinema italiano, dunque l’ambientazione è abbastanza scontata e dovuta: la Città Eterna, Roma, dove la produzione cinematografica italiana è nata e dove tra i più talentuosi attori hanno lavorato.
L’edificio dove la Claudio Maiorana Agency ha la sede si trova in via Gabriele D’Annunzio e dalla serie colpisce l’enorme terrazza che si affaccia direttamente su Piazza del Popolo: una vista magnifica per un’agenzia così prestigiosa.
Nella prima stagione i protagonisti sono gli scorci che riportano subito al tema “Dolce Vita”, tra Campo dei Fiori, Largo dei Librari, fino alla modernità della sala proiezioni del MACRO, passando per la gremita e romantica Piazza di Spagna e la scalinata di Trinità dei Monti.
Per quanto riguarda le scene interne dell’agenzia, sono stati utilizzati gli Studios, ex Stabilimenti De Paolis.
Nella seconda stagione, l’unica protagonista non è Roma, ma ci si sposta in un’altra città altrettanto importante per il mondo del cinema: Venezia.
Infatti nelle puntate della seconda stagione sono messi in scena festival cinematografici e grandi eventi: gli spettatori vengono trasportati direttamente sul tappeto rosso dell’80a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, tra celebrità famose e vestiti preziosissimi, pronti ad attirare l’attenzione di paparazzi e fotografi.
LEGGI ANCHE: