Le location della serie tv “House of Cards”: dove si trovano?

"House of Cards" è l'intrigante serie tv americana che sta spopolando su Netflix: ma dove si trovano le location reali dove sono avvenute le riprese?

“House of Cards” è l’intrigante serie tv americana che sta spopolando su Netflix, per via del suo carattere misterioso, ricco di complotti.

Il protagonista è Frank Underwood, un Democratico eletto nel Quinto distretto congressuale della Carolina del Sud e capogruppo di maggioranza (Majority Whip) della Camera dei rappresentanti.

Dopo che gli è stato sottratto il posto di segretario di Stato, con l’amaro in bocca, inizia a escogitare una serie di complotti per scalare fino ai vertici del potere americano, aiutato dalla moglie Claire e dall’amico Doug Stamper.

Le location della serie tv “House of Cards”

La serie tv è ambientata dove ha sede il potere politico americano e la Casa Bianca, ovvero nella città di Washington.

Ma dove sono avvenute realmente le riprese? Scopriamolo insieme!

La location reale delle riprese

Washington è una location molto costosa ed è proprio per questo motivo che i registi hanno optato per un’altra città, che ha avuto il compito di interpretarla: stiamo parlando di Baltimora, non troppo distante dalla sede della Casa Bianca.

Dove si trova e cosa vedere in città

Baltimora è la città più grande del Maryland, lo stato in cui sorge: si tratta di una città marinara, visto che dispone di un importante porto, dove si trova la zona più vivace e bella da visitare della città, Inner Harbor. Oggi questa zona è stata resa più appetibile ai visitatori, con l’aggiunta di locali e negozi dove potersi svagare e assaporare le specialità locali.

Qui vi sorge anche un museo galleggiante, l’Historic Ships in Baltimore, dove le attrazioni principali sono un faro e quattro navi militari storiche: la fregata USS Constellation del periodo della guerra civile, la guardia-costiera Taney, il sottomarino Torsk e la nave-faro Chesapeake.

La città è ricca anche di attrazioni adatte ai più piccini, come ad esempio il National Aquarium e il Maryland Science Center.

LEGGI ANCHE:

Condividi