I paesaggi rurali di una cittadina di provincia, sono l'ambientazione della serie tv "Uno splendido disastro". Ma qual è la vera location?
Argomenti trattati
Il nuovo teem drama “Uno splendido errore”, vede come protagonista la ragazzina Jackie Howard, che ha perso in un terribile incidente i suoi genitori.
Se prima viveva tra i moderni grattacieli di Manhattan nella Grande Mela, ora Jackie si deve adattare a una nuova vita a Silver Falls, nella campagna del Colorado.
Qui è stata accolta dalla migliore amica della madre, Katherine, che vive con suo marito George e i loro dieci figli.
In questo nuovo e difficile contesto, l’adolescente dovrà affrontare anche problematiche come amici e primi amori.
I paesaggi rurali di una cittadina di provincia, sono l’ambientazione di questa serie tv adolescenziale, indicati come le campagne del Colorado, nella città di Silver Falls.
Ma le riprese sono realmente avvenute qui? Scopriamolo assieme.
In realtà il film è stato girato in Canada, in praticolare nella provincia di Alberta.
Qui sono ospitate le splendide Montagne Rocciose canadesi e anche la meravigliosa città di Calgary, anche lei utilizzata per alcune riprese.
L’attrazione principale della provincia tuttavia, è il Parco Nazionale Banff: primo parco nazionale in assoluto di tutto il Canada, si distingue per il paesaggio montuoso a dir poco sorprendente, fatto di laghi color smeraldo, come il Lake Louise e il Moraine Lake. Qui si passeggia lungo i numerosissimi sentieri che attraversano il parco, si fa rafting sul fiume Kicking Horse e si gioca a golf.
Come detto, anche Calgary è stata scelta come location per alcune riprese.
Si tratta di una città antica, originariamente abitata dalle popolazioni dei Niitsitapi, Nakota e Tsuut’ina, sin da tempi immemorabili. E’ nel ‘700 che iniziarono le visite e le insediazioni degli esploratori europei, attraverso la Hudson’s Bay Company.
La città è famosa in tutto il mondo per il Calgary Stampede, l’evento più grade del mondo, che comprende diverse attività e appuntamenti: rodei, parate, mostre e concerti live intrattengono milioni di visitatori ogni anno.
Alcuni degli eventi citati si tengono nella Scotiabank Saddledome, arena costruita in occasione delle Olimpiadi del 1988.