La serie tv "The regime" è caratterizzata da toni cupi, che vedono il regime di un paese europeo immaginario al collasso: scopriamo le location.
“The Regime” è la serie che ha portato nuovamente sugli schermi la satira politica, in cui la bellissima e talentuosa Kate Winslet interpreta una donna di potere importante.
La protagonista è la Cancelliera Elena Vernham, paranoica e sempre sull’attenti, convinta che tutti la vogliano incastrare da un momento all’altro.
In questo turbinio di ossessioni e paranoie, la Vernham deve fronteggiare una crisi del regime non indifferente, che vede continue manifestazioni in piazza da parte di un popolo scontento e le pressioni degli Stati Uniti.
In tutto questo la Cancelliera si riscopre all’interno di un’appassionante storia d’amore, con il caporale Herbert Zubak, che dapprima le fornisce solo un aiuto psicologico, un supporto emotivo, che poi si trasforma in un sentimento passionale.
La serie tv è caratterizzata da toni cupi, che vedono il regime di un paese europeo immaginario al collasso. Il tutto è ambientato unicamente nell’intimo e sontuoso palazzo della Cancelliera Elena Vernham, che rispecchia la sua psiche ossessiva e molto difficile.
Scopriamo qualcosa di più sulle location reali!
Il regista ha raccontato di essere stato colpito dal Palazzo di Schönbrunn a Vienna, prezioso e regale, come una facciata che in realtà nasconde ben altro.
In particolare, il palazzo in questione è stato utilizzato per le scene e le facciate esterne, a cui è stato aggiunto qualcosa in più attraverso la tecnologia. Schönbrunn è circondato da giardini lussureggianti e curati e il suo fascino risiede proprio nel suo aspetto antico, che porta alla memoria momenti di nobiltà e aristocrazia: risale infatti al XVI secolo.
Per gli interni invece sono stati scelti Palais Pallavicini, sempre a Vienna, caratterizzato da uno stile classico ed elegante, riccamente decorato all’interno con lampadari di cristallo e specchi, perfetti per l’ambientazione della miniserie.
Altre scene sono state invece girate a Palais Liechtenstein, forse ancora più sontuoso del precedente: qui l’oro, ghirigori, dipinti e lampadari appariscenti dominano sicuramente la scena.