Argomenti trattati
“Twilight saga: New Moon” è un film del 2009 diretto da Chris Weitz. È Il sequel di Twilight (2008), il secondo capitolo della serie di film Twilight. La saga, composta da cinque film, ispirati all’omonima collana di libri scritti da Stephenie Meyer, ha incantato milioni di lettori e spettatori con la sua storia d’amore tra Bella Swan e il vampiro Edward Cullen.
Ambientata nella fittizia cittadina di Forks, nello stato di Washington, il secondo capitolo di Twilight, “New Moon“, ha visto molte scene girate in realtà in Italia.
Nei paragrafi seguenti scopriremo le curiosità dietro le location toscane che hanno aggiunto un tocco di magia all’universo di Twilight.
Strade di Montepulciano
Le pittoresche strade medievali di Montepulciano hanno servito da sfondo per la famosa scena in cui Edward esibisce le sue abilità sovrannaturali, correndo a velocità incredibili.
Camminando attraverso i vicoli di pietra, è possibile rivivere l’atmosfera romantica di Twilight.
Piazza Grande di Montepulciano
La suggestiva Piazza Grande di Montepulciano è stata la cornice per il ballo di Bella e Edward durante la scena del compleanno di quest’ultima.
Circondata da palazzi rinascimentali, la piazza offre uno spettacolo affascinante e una vista mozzafiato sulla campagna toscana.
Strade di Volterra
Le strade di Volterra, con i loro edifici storici e le mura antiche, hanno trasportato gli spettatori nell’atmosfera misteriosa e oscura del mondo dei vampiri. Passeggiando per le viuzze, è possibile immergersi nell’ambientazione gotica di Twilight.
La Piazza dei Priori a Volterra
La suggestiva Piazza dei Priori, situata nel cuore di Volterra, ha visto il confronto tra i Volturi e gli altri vampiri durante l’ultima parte del film. Circondata da palazzi medievali, questa piazza è un luogo di grande importanza e drammaticità nella trama di Twilight.
Palazzo dei Priori a Volterra
Il maestoso Palazzo dei Priori, situato sulla Piazza dei Priori, è stato il set per la scena in cui Bella viene portata davanti ai Volturi. Con la sua architettura imponente e gli affreschi storici, il palazzo aggiunge un tocco di grandezza e imponenza alla storia di Twilight.