"Segui le Orme di Amanda Riley: Scopri le Location Principali del Film
Argomenti trattati
Esplora il magnifico Vietnam mentre ti immergi in un entusiasmante viaggio virtuale attraverso le ambientazioni di “A Tourist’s Guide to Love“, il celebre film Netflix che ha conquistato il cuore di tutto il mondo. Se sei uno di quei tanti sognatori che hanno seguito le avventure di Amanda Riley in Vietnam e hai deciso di fare un viaggio in questa meravigliosa terra asiatica, allora continua a leggere, perché potresti voler conoscere le location principali dove sono state girate le scene più suggestive del film.
Mentre il sole sorge sulle affollate strade di Ho Chi Minh City, la città si anima con una sinfonia di scooter che suonano il clacson e l’allettante aroma del cibo di strada vietnamita. È qui che Amanda inizia il suo viaggio, Perdendosi nei vicoli del Distretto 1, dove l’architettura dell’era coloniale si fonde perfettamente con i moderni grattacieli.
Viaggiando verso nord, ci si ritrova quasi senza accorgersene nell’antica città di Hoi An, patrimonio mondiale dell’UNESCO, che emana un fascino senza tempo. Una delle scene simbolo girate qui è la strada illuminata da lanterne colorate che Amanda e Sinh percorrono assieme. Questa strada è stata creata ex novo dalla produzione, nonostante Hoi An sia famosa per le decorazioni fatte di lanterne. Il lavoro è piaciuto così tanto che gli amministratori della città, una volta finite le riprese, hanno chiesto che tutto fosse lasciato con le nuove decorazioni.
La città costiera di Da Nang è stata scelta come set per le sue spiagge sabbiose. È ubicata a circa un’ora da Hoi An, le riprese si sono svolte anche al My Son Sanctuary. Il sito del patrimonio mondiale dell’Unesco comprende i resti dei templi a torre ed è stata la capitale religiosa e politica del regno di Champa. Circondata da montagne, l’area è incastonata in uno splendido bacino geologico.
Nel film compare ad un certo punto la casa di famiglia di Sinh, in uno sperduto villaggio campestre. La location dove sono state girate queste scene sono a Hà Giang, sulle rive del fiume Lô, nel nord-est del Vietnam. Il cast e la troupe hanno impiegato sei ore per arrivarci da Hanoi. La bellezza dei luoghi, con i caratteristici campi e terrazze di riso ha davvero conferito al film quel qualcosa in più.
Nella regione settentrionale del Vietnam si trova l’affascinante città di Hanoi, dove si intrecciano antiche tradizioni e influenze moderne. Questa città, ha fatto da sfondo alle scene finali del film. Sia l’interno che l’esterno dello spettacolo di marionette sull’acqua sono stati girati al Thang Long National Water Puppet Theatre, che si trova nel cuore della città e vicino a uno dei laghi più famosi del Vietnam chiamato Ho Hoan Kiem.