Venom è un film del 2018, che vede protagonista un giornalista che per scoprire delle verità oscure si stravolgerà la vita. Scopri le location del film!
Argomenti trattati
Venom è un film statunitense del 2018, il cui protagonista è il giornalista investigativo Eddie Brock, interpretato da Tom Hardy.
Nel tentativo di rianimare la sua carriera, inizia ad indagare su uno scandalo che coinvolge la Life Foundation, una sofisticata organizzazione senza scrupoli, ma qualcosa va storto: Eddie ottiene poteri sovrumani dopo essersi fuso con un essere alieno che si trova nell’azienda incriminata.
Insieme, sono conosciuti come Venom, un nuovo essere spaventoso e malvagio, con pericolose capacità, che Eddie trova così inebrianti, ma che gli costeranno la sua vita, il suo lavoro e il suo amore!
Il film è stato girato prevalentemente a San Francisco , una delle città più conosciute dello Stato della California, e ad Atlanta, capitale dello Stato della Georgia, entrambe negli Stati Uniti (USA).
Ma vediamo nello specifico quali sono i luoghi reali dove sono avvenute le riprese.
Quando i due sono una normale coppia di innamorati vivono assieme, in un appartamento tranquillo e confortevole a San Francisco.
Nella realtà, si tratta di un’abitazione privata e non di uno studio cinematografico, in particolare la via è 1159 Montgomery St.
Si tratta della struttura di proprietà di Carlton Drake all’interno della quale vengono condotti misteriosi e inquietanti esperimenti illegali, che Eddie scoprirà e cercherà di denunciare, ma qualcosa andrà storto!
Nella realtà, si tratta dell‘American Cancer Society Center, che si trova in 25 William St. ad Atlanta.
Il ristorante in cui Eddie ed Anne si godono una cena romantica non è un posto qualunque, ma si tratta, nella realtà, di un locale piuttosto conosciuto, STK Steakhouse Atlanta, 1075 Peachtree St.
Anne è un avvocato affiliato alla Life Foundation di Drake, e sarà per questo motivo che la ragazza perderà il lavoro: per via delle accuse mosse a Drake da parte di Eddie, col quale romperà.
Nella realtà si tratta del Merchants Exchange Club a San Francisco, 75 Leidesdorff St.