Argomenti trattati
Se siete diretti a Londra, capitale dell’Inghilterra, magari per la vostra prima volta, dovete conoscere le cose da vedere e non solo le più turistiche. Scoprite cosa visitare in 3 giorni.
Viaggio a Londra: le cose da vedere in 3 giorni
Big Ben e Palazzo di Westminster
Tra le cose da vedere a Londra in 3 giorni potete partire dal Big Ben, un’istituzione britannica nota in tutto il mondo. Da non perdere anche il Palazzo di Westminster, bellezza gotica ancora più suggestiva di notte, quando si riflette sulle acque del Tamigi.
Abbazia di Westminster
Restando in tema Westminster visitate il magnifico edificio gotico dove vengono incoronati i monarchi britannici, e dove si sono svolti alcuni degli eventi storici più importanti del paese.
Buckingham Palace
Una visita a Londra anche in soli 3 giorni non può prescindere da Buckingham Palace. Il cambio della Guardia è una delle cerimonie più iconiche della città. Il palazzo, residenza ufficiale della regina, è un vero simbolo della monarchia britannica.
Tower Bridge
Tra le cose da vedere a Londra ricordatevi del Tower Bridge, uno dei ponti levatoi più famosi al mondo. Collega la zona di Southwark alla Torre di Londra e offre una vista panoramica mozzafiato e da vedere una volta nella vita.
Tate Modern
Per gli amanti dell’arte contemporanea, una visita alla Tate Modern a Londra vi porterà in un enorme galleria d’arte, in una ex centrale elettrica. Il Tate è uno dei musei più innovativi del mondo, con opere di artisti come Picasso, Dalì e Matisse.
Venezia Londinese
In pochi sanno che tra Regent’s e il Grand Union Canal, dai canali tra house boat dall’aspetto folkloristico attraccate e decorate con piante, bici e molto altro, c’è una realtà particolare, a metà tra Amsterdam e Venezia.
I canali si aprono in un piccolo lago di fronte ai Rembrandt Gardens. Per raggiungere la Little Venice fermati con la metro a Warwick Avenue.
Neal’s Yard
Non dimenticate una piazzetta coloratissima nel centro di Londra, meta perfetta per gli appassionati di foto da scattare. Neal’s Yard regala angoli splendidi, tra balconi super colorati alle finestre con imposte fluo e contrasti cromatici particolari.
Cattedrale Saint Paul
Bellezza dell’architettura londinese è la Cattedrale di Saint Paul, con la sua maestosa cupola che domina lo skyline della città. E’ stata anche teatro di eventi storici, come il matrimonio tra Lady Diana e il Principe Carlo. Dalla cupola potrete ammirare una vista spettacolare su tutta Londra!
British Museum
Non lasciate Londra senza aver visitato il British Museum, un museo gratuito con tantissime collezioni e resti antichi dalle Stele di Rosetta alle mummie egizie, fino agli artefatti di civiltà antiche di Africa, Americhe e Asia.