Londra, come si è appreso in questi ultimi anni, è da poco uscita dall’Unione Europea, ma questo non deve scoraggiare o preoccupare. I viaggi turistici devono proseguire, perchè almeno una volta nella vita non si può non visitare la città della Regina d’Inghilterra.
Sicuramente sarà anche un ottimo modo per riprendere il proprio inglese arrugginito o rafforzarlo. Tutti ormai conosciamo e sono diventate iconiche le mete londinesi, ma vederle dal vivo è tutta un’altra storia. Non si può perdere l’occasione di visitare i numerosi musei della città, il London Eye e il Tower Bridge illuminati di notte e sorseggiare dei buonissimi the alle cinque del pomeriggio. Ci sono, però, anche dei luoghi più particolari da non perdere e solo per questi vale la pena partire.
Cosa vedere a Londra di particolare: quello che non ci si aspetta
Londra è ormai famosissima e ricercatissima per i suoi luoghi simbolici, ma non tutti sanno che esistono dei luoghi altrettanto suggestivi e particolari da dover assolutamente visitare.
Una delle tappe imperdibili è il Kew Royal Botanic Garden, patrimonio dell’Unesco. Si consiglia di prendersi del tempo per visitarlo, perchè il luogo è molto grande. Si snoda per 40 edifici, tra cui sette serre. Qui si possono osservare tante specie di fiori e piante, ma anche una bellissima pagoda giapponese, statue e fontane che rendono questo posto una vera oasi naturale. Sempre a tema naturalistico sono i Kyoto Garden, giardini giapponesi nel pieno di Londra. Ogni minimo dettaglio è stato studiato per ricreare al meglio l’oasi giapponese. Se, invece, volete aggirarvi per quartieri più particolari e “meno londinesi”, si consiglia Neal’s Yard. Un vicolo coloratissimo vicino a Covent Garden, dove si possono trovare negozi di prodotti naturali e ristoranti vegani.
Londra: cosa visitare di particolare nella città più cool e giovanile d’Europa
Londra è conosciuta per le sue imponenti chiese barocche, ma se cercate qualcosa di diverso il consiglio è quello di visitare il Tempio Neasden. Il tempio Indù più grande fuori dall’India, è stato costruito da volontari e i materiali provengono dalla Bulgaria. Mi raccomando prima di entrare toglietevi le scarpe e non indossate indumenti troppo corti. Ma non è finita qui, perchè ci sono molti locali, bar, pub particolari, dove poter cenare, pranzare o fare una bella colazione all’insegna del divertimento. Il Lokal Sketch è uno di questi, un ristorante bar curato nei minimi dettagli, ma la particolarità sono sicuramente i bagni. Provare per credere. Prima di partire e lasciare Londra passate per il quartiere di Soho e provate a cercare i sette nasi. Si racconta che chi li trova tutti sarà fortunato!