Londra è una delle principali destinazioni dei viaggiatori, ma alcune zone richiedono grande attenzione da parte dei turisti. Ecco cosa sapere...
Londra è sicura da visitare nel 2022? Se vi piacciono le capitali ricche di storia e di edifici imponenti, qui le troverete. Ma soprattutto è una Londra multiculturale, vibrante e cool, con un’ottima scena gastronomica e un’incredibile vita notturna.
Ovviamente, non tutta la città sarà così.
Infatti, alcune zone di Londra possono essere decisamente pericolose. C’è anche la possibilità di piccoli furti e truffe in alcune delle zone turistiche più importanti e gli attacchi terroristici.
Londra è una delle principali destinazioni dei viaggiatori.
È una città globale che si potrebbe pensare sia solo Big Ben e Harrods, ma c’è così tanto altro che vi lascerà letteralmente a bocca aperta. Detto questo, non è sempre Mary Poppins. C’è anche Oliver Twist e Jack lo Squartatore.
I borseggiatori nei grandi centri di trasporto e nei luoghi turistici (luoghi affollati, in pratica) sono un problema. Questi individui sono alla ricerca di smartphone scintillanti e portafogli rigonfi. I ladri in moto sono un fenomeno relativamente recente: passano davanti a voi e afferrano tutto ciò che avete in mano. Di solito si tratta di uno smartphone. Inoltre, qui si verificano anche scippi, ma questo dipende dalla zona della città in cui ci si trova.
Il turismo a Londra è molto importante ed è anche in crescita. Nel 2018 ha visto 37,9 milioni di visitatori, pari a più di quattro volte la popolazione della città. È una città iconica internazionale che la maggior parte delle persone, probabilmente, vorrà visitare almeno una volta nella vita, come Parigi o Roma.
Purtroppo, insieme al turismo, anche la criminalità è in aumento. Il tasso di criminalità era in costante calo, ma nel 2014 sono stati attuati severi tagli alla polizia e l’austerità sociale hanno fatto sì che il crimine aumentasse da allora.
I reati legati ai coltelli sono aumentati del 24%, quelli legati alle armi del 42%. I furti sono aumentati del 12%. E le bande di ciclomotoristi sono una tendenza in atto dal 2014. Queste bande operano anche nelle ore diurne in zone centrali come Great Portland Street e hanno minacciato le persone con le armi.
LEGGI ANCHE: