A Londra sono tantissime le cose da vedere. Indossate scarpe comode e cartina alla mano, seguite i nostri consigli e scoprite questa splendida città.
Per godervi a pieno tutta e la sola giornata che avete a disposizione per visitare Londra, alzatevi presto e raggiungete Westminster.
Fotografate anche il Big Ben. Salendo sul ponte di Westminster vi piacerà l’atmosfera che regala il panorama.
Prendete la metro e raggiungete Trafalgar Square, con la National Gallery e le bellissime fontane. Se riuscite ad essere lì per le 11:30 c’è la visita gratuita per il museo che vi illustrerà i capolavori della Gallery.
Andate ora verso Leicester Square e poi Piccadilly Circus, fantastica per chi ama lo shopping!
A Regent Street e Oxford Street ci sono negozi di tutti i tipi, anche “impegnativi”.
Da Green Park., raggiungete Buckingham Palace, il palazzo della Regina. Prendendo la Piccadilly Line e scendendo alla stazione di South Kensington, avrete la possibilità di visitare i musei più belli di Londra.
- Natural History Museum: la mostra dei dinosauri è incredibile ma preparatevi alle code interminabili!
- Victoria & Albert Museum: tuffatevi nell’arte, nella moda e nella scultura.
- Science Museum: amato anche dai bambini è adatto a chi si intende e adora la scienza.
In alternativa prendere la Piccadilly Line fino a Russell Square e visitare il British Museum, gratuito. Immenso e incredibile. Una visita d’obbligo è da fare ai fregi del Partenone e alla zona riservata all’Antico Egitto del museo.
Sia per pranzo che per cena la scelta dei ristoranti a Londra anche a buon prezzo è infinita, dipende da cosa avete voglia di mettere sotto i denti.
La sera andate a fare un giro a Camden Town, bevete qualcosa all’Hawley Arms, un tempo amato dalla cantante Amy Winehouse e divertitevi.