Le location più belle della pellicola Lone Survivor, il film tratto dall'omonimo romanzo di Marcus Luttrell.
Argomenti trattati
Il film Lone Survivor, con Mark Wahlberg, è uno spettacolare adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Marcus Lutterll, con location spettacolari e un’avventura coinvolgente. Scopriamo tutti i luoghi in cui sono state girate le scene più importanti del film.
La pellicola cinematografica Lone Survivor è un’avvincente film d’azione e di guerra dai tratti drammatici, che insieme allo splendido cast e ai luoghi rappresentano una vera calamita per gli spettatori.
Il film, uscito nel 2013, è reso ancora più irresistibile dal fatto che si tratta di una storia vera, narrata nell’omonimo romanzo autobiografico scritto da Marcus Luttrell.
Il libro, Lone Survivor: The Eyewitness Account of Operation Redwing and the Lost Heroes of Seal Team 10, racconta la missione in Afghanistan dell’ex-Navy SEAL.
L’attore principale è Mark Wahlberg che interpreta proprio l’autore del romanzo, Marcus Luttrell, protagonista della vicenda.
Ma scopriamo quali sono state le location utilizzate per la realizzazione della pellicola candidata e vincitrice di numerosi prestigiosi premi.
La storia raccontata dal film, pur essendo ambientata in Afghanistan, è stata realizzata negli Stati Uniti. Infatti, produttori hanno utilizzato il New Mexico per filmare. Una delle aree utilizzate erano le splendide montagne del Sangre de Cristo della foresta nazionale di Santa Fe. I produttori hanno scelto questo luogo nel tentativo di ricreare uno scenario che ricordasse la catena montuosa dell’Hindu Kush.
I Monti Sangre de Cristo sono una delle sottocatene più meridionali delle Montagne Rocciose. La catena si estende dal Passo Poncha nel Colorado centro meridionale, e terminano in un punto a sud-est di Santa Fe.
Il nome spagnolo di “sangue di Cristo”, si ritiene provenga dal colore rosso che tinge i pendii della catena durante l’alba e il tramonto, specialmente quando le montagne sono ricoperte di neve.
Altre riprese invece si sono svolte a Chilili, sempre nel New Mexico. I produttori hanno filmato molte delle scene di battaglia nella foresta utilizzando le bellissime aree boschive della zona. Infine, i produttori hanno girato altre scene del film nella città di Albuquerque, New Mexico per filmare le scene dell’Air Field.
Chilili è un luogo designato dal censimento nella contea di Bernalillo e fa parte dell’metropolitana di Albuquerque. Quest’ultima, nota anche con i I soprannomi di The Duke City e Burque, è la città più popolosa dello stato americano del New Mexico. La città statunitense è anche famosa per la tradizionale Albuquerque International Balloon Fiesta che si svolge al Balloon Fiesta Park la prima settimana di ottobre. Per l’occasione centinaia di mongolfiere colorano il cielo della città.