Il Louvre: caratteristiche e informazioni

Il Louvre è semplicemente un mammut. Il termine “museo” può essere insufficiente per descriverlo: le collezioni sono talmente vaste, diverse e mozzafiato che i visitatori possono avere l’impressione di viaggiare tra mondi artistici e culturali diversi e allo stesso tempo affascinanti.

Il Museo si trova al Palais du Louvre, l’ex sede della Francia reale. Nel XII secolo era una fortezza medievale, che pian piano si è espanso come museo di arte durante la Rivoluzione Francese del XVIII secolo.

Il Museo si trova nel 1° arrondissement, Porte des Lions, Galerie du Carrousel o entrata Pyramid.

Si può raggiungere tramite la linea 1 della Metro alla fermata Palais Royal – Musée du Louvre oppure con il bus con le seguenti linee 21, 24, 27, 39, 48, 68, 69, 72, 81, 95, e con il Paris Tour Open Bus di fronte alla Piramide di vetro ( l’entrata al museo).

Scritto da Simona Bernini

Il Musée d’Orsay di Parigi

Quali sono i musei parigini

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.