Luang Prabang, cultura e tradizioni a Laos

Benvenuti a Luang Prabang, la città più affascinante del Sud-Est asiatico!

Luang Prabang è patrimonio mondiale dell’UNESCO e, di conseguenza, tutti i camion e gli autobus sono banditi dal centro della città. Godetevi la tranquillità e la serenità di questa meravigliosa esperienza.

Le cose migliori da fare a Luang Prabang, Laos

Assistere alla cerimonia di elemosina dei monaci

Ogni mattina, all’alba, centinaia di monaci buddisti a piedi nudi lasciano il loro tempio. In fila, camminano per le strade con i loro abiti color zafferano, raccogliendo donazioni di riso appiccicoso dalla popolazione locale.

L’elemosina, o Tak Bat, è una parte importante e significativa della cultura del Laos ed è una cosa essenziale da fare quando si è a Luang Prabang.

Il mercato mattutino di Luang Prabang

Subito dopo l’elemosina, recatevi al mercato mattutino, situato accanto al Palazzo Reale. Qui troverete tre strade piene di verdure fresche, frutta, erbe e così via.

Panetterie

Il prossimo passo è trovare una deliziosa colazione. Essendo un’ex colonia francese, non solo l’architettura è stata influenzata da loro, ma anche la cultura del caffè e delle panetterie è molto viva a Luang Prabang. Godetevi questo sorprendente elemento della vita del Laos prendendo un delizioso croissant e un caffè da Novelty o Saffron Espresso.

Wat Xieng Thong

Il Wat Xieng Thong è il tempio (Wat) più antico di Luang Prabang. Ci sono oltre 30 templi sparsi per la città, ma questo è il più popolare.

Wat Pa Phai

Il Wat Pa Phai è un tempio più piccolo e meno conosciuto nel centro di Luang Prabang. Grazie alla sua posizione tranquilla, nascosto in una stradina laterale, è un luogo molto tranquillo dove trascorrere qualche momento.

Cascate di Kuang Si

Non c’è dubbio che la cosa più importante da fare a Luang Prabang sia fare un tuffo nelle acque turchesi delle cascate di Kuang Si. La cascata, alta 50 metri, ha più livelli e permette di nuotare in diverse piscine di colore blu. Pertanto, considerate le seguenti opzioni:

  • Salita a piedi per fare il bagno in cima. La salita dura circa 15 minuti (si consiglia di indossare scarpe adeguate).
  • Nuotare nelle piscine di roccia di fronte alla grande cascata.
  • Provate l’altalena a corda, situata nella piscina più vicina all’ingresso.

LEGGI ANCHE:

Condividi