Disney e Pixar arrivano in Italia con il nuovo film d'animazione Luca, ma dove è ambientato? Tutti i luoghi della pellicola.
Argomenti trattati
Il nuovo film d’animazione targato Disney e Pixar, Luca, è in arrivo in Italia, ma dove è ambientato? Scopriamo tutti i luoghi che faranno parte della pellicola e le curiosità nascoste.
Il 2021 è l’anno delle grandi uscite dopo i rinvii necessari durante il 2020.
La piattaforma streaming Disney Plus ha iniziato l’anno con serie televisive attesissime come VandaVision, dell’MCU, e il mese di marzo è stato il turno di The Falcon end the Winter Soldier.
Ma le sorprese non sono finite, e tante altre novità ci attendono nei prossimi mesi.
Infatti, nell’estate 2021 uscirà il nuovo film d’animazione targato Disney-Pixar che ci stupirà con le sue ambientazioni.
Il film, chiamato semplicemente Luca, già ci suggerisce quali saranno le ambientazioni. Sarà l’Italia la casa del nuovo lungometraggio Disney, e non mancheranno i paesaggi più affascinanti dello stivale.
Ma scopriamo nel dettaglio quale sarà lo sfondo del nuovo film Luca.
Insieme a Luca e ai suoi amici, a fare da protagonista sarà anche la Liguria e, più precisamente, le Cinque Terre.
Parliamo di uno dei panorami più incantevoli e famosi del Bel Paese, conosciuto e apprezzato da tutto il mondo, nonché destinazione turistica molto popolare, soprattutto durante la stagione estiva.
Infatti, all’interno del trailer, in un frame del video compare una targa con la scritta “via Revello”, che ci conferma quali saranno gli sfondi del film d’animazione.
Il cartoon Disney-Pixar è diretto dal candidato agli Oscar Enrico Casarosa, nato proprio in Liguria, e più precisamente a Genova, e statunitense d’adozione.
Infatti, da una recente intervista ha dichiarato “È una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata sulla riviera dove sono cresciuto, ma anche perché al centro di questo film si celebra l’amicizia”.
Nella pellicola saranno presenti gli elementi che contraddistinguono questa terra, come le acque cristalline, le spiagge da sogno e i colori delle case tipiche dei borghi marinari.
Il film nel trailer ci indica che uscirà nell’estate 2021, e Disney ha annunciato che il mese di uscita sarà giugno.
Poco dopo la dichiarazione, il colosso statunitense ha reso nota la data di uscita: il 18 giugno 2021.
I cinema ancora sono chiusi in Italia e in altri Paesi a causa dell’emergenza sanitaria, perciò viene naturale chiedersi dove si potrà vedere il nuovo film.
Come per altre pellicole in uscita, Luca sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney Plus e senza costi aggiuntivi. Pare che non sia neanche necessario sottoscrivere il VIP Access come è successo per Mulan e sarà per Raya e l’Ultimo Drago.