Una lista delle aree parcheggio di Lucca e tante interessanti informazioni.
Argomenti trattati
Dal 30 ottobre al 3 novembre si terrà la nuova edizione di Lucca Comics & Games 2019, la più grande manifestazione italiana di fumettistica e video-ludica.
Il tema di quest’anno, Becoming Human, é un tributo al futuro e a tutte le commistioni che rappresentano la cultura.
Se anche tu hai scelto di passare del tempo tra le mura di questa affascinante città, ci sono un po’ di cose che é importante tu sappia per organizzarti al meglio, per esempio come trovare parcheggi al Lucca Comics 2019.
La città toscana, nota per la cinta muraria che circonda il centro, accoglie ogni anno migliaia di turisti durante le sue manifestazioni.
Se scegli di arrivare a Lucca in auto, è opportuno che ti organizzi al meglio con i parcheggi; il Lucca Comics raggiunge infatti numeri incredibili e trovare spazi liberi all’ultimo minuto è alquanto difficile.
Durante l’anno ci sono molti parcheggi momentanei a disposizione per agevolare i vari eventi. I posti auto sono gestiti da un’unica azienda, che dal 2017 permette anche prenotazioni online.
La città di Lucca rinnova annualmente la gestione di questo compito, che quest’anno é stato affidato a Metro srl.
Per il Lucca Comics saranno disponibili circa 5300 posti auto al giorno, più 370 per i caravan.
Se hai timore di girare a vuoto alla ricerca di un parcheggio, non ti preoccupare!
Puoi risolvere facilmente questo problema acquistando uno degli abbonamenti giornalieri o di più giorni consecutivi sul sito ufficiale di Metro srl.
Se decidi di prenotare online puoi scegliere non solo quanti giorni rimanere, ma addirittura quale parcheggio e il numero del posto auto che preferisci.
Se dovessi avere delle complicazioni e decidessi di cambiare auto, potrai sempre modificare numero di targa relativo alla tua prenotazione senza penali. All’ingresso del festival ti sarà sufficiente esibire il voucher dell’ acquisto.
Inoltre acquistare online il tuo posto auto è molto conveniente!
Sono infatti previste delle agevolazioni rispetto all’acquisto dei parcheggi in loco. In particolare, se intendi rimanere a Lucca per più giorni, ti conviene acquistare un abbonamento che copra tutte le giornate di parcheggio: in questo modo risparmierai sulla tassa giornaliera (1,50 euro) che dovrai pagare un’unica volta.
Se non hai la possibilità di effettuare preventivamente l’acquisto online, potrai tranquillamente parcheggiare la macchina pagando in loco; ricorda però che questa scelta avrà un costo superiore rispetto alla prenotazione online.
Ora che hai capito come funzionano le prenotazioni dei parcheggi, non ti resta che scegliere con anticipo dove parcheggiare la tua macchina.
Lucca é una città muraria e girare tra le vie del centro storico può risultare molto insidioso durante il famoso festival che si svolge in piena città.
Ti consigliamo di valutare bene la posizione del parcheggio e arrivare con la massima serenità.
Nelle prossime righe troverai l’elenco di tutti i parcheggi disponibili, online e in loco, per il Lucca Comics 2019: