Luna di miele in Italia

L’Italia ha campagna ondulata, laghi tranquilli, palazzi storici e alcune delle più famose opere d’arte ed edifici in tutto il mondo. Con buon cibo del paese, vino di classe mondiale e la lingua italiana romantica, è facile capire perché l’Italia sia diventato così popolare con i viaggi di nozze.

La Toscana è una regione di campi ondulati, vigneti, borghi collinari fortificate con stradine acciottolate e piazze incantevoli. Affittare una casa o un appartamento di palazzo nei pressi di uno dei centri collinari come San Gimignano, e sarete abbastanza vicino a Firenze, Siena, Lucca e Pisa per gite di un giorno culturali. Fate una scorta di focaccia appena sfornata e marmellate locali e miele per la prima colazione.

Visita mercati all’aperto per comprare il pranzo, e poi esplorare trattorie vicine per cene accogliente.

Vola a Parigi, e poi prendere l’Orient Express a Venezia. Prenota in Hotel Cipriani per un soggiorno di lusso in una delle città più romantiche del mondo. Si può camminare ovunque a Venezia.

La costa ligure non ha lo sfarzo di Amalfi, né la zaino in spalla e budget fascino delle Cinque Terre, ma ha un sacco di tranquillità, la bellezza incontaminata per la luna di miele. Portovenere è stato il sito di un antico tempio dedicato a Venere, dea romana dell’amore, e la città era la preferita dei poeti inglesi Byron e Shelley.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Vestirsi per una vacanza in Italia

Viaggiare in sicurezza in Colombia

Leggi anche