Luoghi che sembrano usciti direttamente dalle favole

Questi castelli da sogno, le cittadine pittoresche e le cascate svettanti possono far parte del vostro "vissero per sempre felici e contenti".

Castelli turriti nascosti tra le nuvole e sentieri romantici ricoperti di vegetazione lussureggiante: questi luoghi sembrano usciti direttamente dalle favole. Questi luoghi eterei possono sembrare usciti direttamente da una fiaba dei Grimm, ma esistono nel mondo reale e sono incredibili come qualsiasi luogo di un libro di fiabe.

Da un fantastico rifugio con tetto d’erba in Austria a una città blu abbagliante in Marocco, ecco alcuni luoghi da fiaba da aggiungere alla vostra lista di cose da fare.

Luoghi che sembrano usciti direttamente dalle favole

Castello di Hohenzollern, Germania

Situato in cima a una scogliera di 768 metri ai piedi delle Alpi Sveve, questo pittoresco castello non è solo bello da vedere. Con le sue numerose torri e fortificazioni, è considerato una reliquia dell’architettura militare del XIX secolo. È forse più impressionante nelle giornate di cielo coperto, quando fa capolino sopra la nebbia: un vero e proprio castello su una nuvola.

Giardini Kawachi Fuji, Giappone

Il Giappone è noto per la fioritura dei ciliegi, ma i giardini di glicini minacciano di rubare la scena ogni primavera. Un esempio su tutti: il tunnel di glicini dei Giardini Kawachi Fuji a Kitakyushu (a circa sei ore da Tokyo), con fiori da sogno che vanno dal viola scuro al bianco. Una delle attrazioni da non perdere in assoluto!

Lapponia, Finlandia

Se le vostre fantasie di viaggio non sono complete senza un’ambientazione innevata, non dimenticate di aggiungere la Lapponia finlandese alla vostra lista di mete da visitare. Sebbene questa regione settentrionale della Finlandia sia incantevole durante i mesi più caldi, cercate di programmare la vostra visita tra novembre e marzo, quando gli alberi sono ricoperti da spessi strati di neve.

Il Palazzo delle Bolle

C’è qualcosa nei luoghi rosei che ci stuzzica, e il Bubble Palace vicino a Cannes, famoso su Internet, non fa eccezione. Nato da un’idea dello stilista francese Pierre Cardin, il complesso è costruito con cupole interconnesse color gomma da masticare, senza una sola linea retta. Il palazzo può essere vostro se siete disposti a sborsare una cifra: qualche anno fa è stato messo sul mercato per la bella cifra di 350 milioni di euro.

Longleat House, Inghilterra

Situata nella contea inglese del Wiltshire, Longleat House è un formidabile esempio di architettura elisabettiana, completa di grandi scalinate e sale adornate di arazzi. Ma l’attrazione più fantastica è il labirinto di siepi del maniero, dove ci si aspetta quasi di incrociare la Regina di Cuori in persona.

Altri luoghi

  • Pena Palace, Portugal
  • Lago Kussharo, Giappone
  • Angel Oak, Carolina del Sud
  • Hallstatt, Austria
  • Viale dei Baobab, Madagascar
  • City Palace of Jaipur, India
Condividi