La Bolivia è uno stato del Sud America dalle ricche e profonde contraddizioni. E’ uno stato in cui regna una bellezza assoluta, ma è anche uno stato con molti luoghi da evitare. Il crimine è così frequente che è bene essere consapevoli di quello che circonda onde evitare di incappare in guai.
Quando pianifichi il tuo itinerario, tieni in mente che le aree di La Paz, Cochabamba, Copacabana e Oruro sono a maggiore rischio di crimine, in particolare durante il periodo dei festival. I turisti che decidono di recarsi in Bolivia, dovrebbero evitare luoghi come la Coronilla Hill in Cochabamba, situati vicino alla stazione dei bus. L’area è diventata un paradiso per i tossici e gli alcolisti ed è pericoloso sia per gli stranieri che per i locali.
Il sito di Rurrenabaque è diventato popolare per i ladri, quindi assicuratevi di essere diligenti quando visitate questa area.
La Bolivia è un luogo vibrante e colorato, e fornisce una vita eccitante, ma tieni in mente che ci sono leggi che proibiscono l’alcool dopo le 4 del mattino.
Viaggiare a Copacabana è consigliato solo durante le ore pomeridiane. I viaggi in bus da Copacabana a La Paz la notte sono molto pericolosi e dovrebbero essere evitati.