Argomenti trattati
La penisola di Snaefellsnes si trova in Islanda occidentale ed è un piccolo tesoro da non perdere. Qui si trovano cascate, campi di lava, vulcani, sorgenti calde naturali, cavalli islandesi, scogliere imponenti e piccoli villaggi di pescatori.
Sorgente calda naturale Landbrotalaug
Fate un bagno in una sorgente calda naturale a 40 gradi dopo una giornata di guida a Snaefellsnes, in Islanda. Nella zona si trovano due sorgenti calde. La più grande si trova vicino alla pompa e una buca per 4 persone si trova appena al di là del fiume.
È bene sapere che qui non ci sono spogliatoi o bagni. Seguite Google Maps per raggiungere la sorgente calda, che vi condurrà attraverso una strada sterrata.
Kirkjufell su Snaefellsnes
Il monte Kirkjufell è l’icona di Snaefellsnes. È uno dei luoghi più fotografati d’Islanda. L’inquadratura della cascata è perfetta con il monte Kirkjufell sullo sfondo. C’è un parcheggio proprio sul lato della strada, quindi è facile da visitare. Kirkjufellsfoss fa parte delle cascate più belle d’Islanda.
Chiese pittoresche
Due delle chiese più pittoresche d’Islanda si trovano su questa penisola. La prima, Ingjaldshólskirkja, è un gioiello nascosto.
La seconda, Búdakirkja, è una chiesa nera molto conosciuta per i matrimoni.
Le scogliere di Arnarstapi
Arnarstapi è un piccolo e grazioso villaggio con enormi scogliere su cui si infrangono le onde. C’è un piccolo percorso a piedi che porta automaticamente ai punti salienti.
A Snaefellsnes si trova uno dei migliori campeggi d’Islanda, l’Olafsvik Campsite. Si consiglia vivamente di passare la notte qui.
Guidare attraverso i campi di lava
Per quanto ne sappiamo, Snaefellsnes è l’unico campo di lava con una strada in mezzo. Fate una piccola deviazione su una delle strade sterrate e attraversate gli strani campi di lava. Questo era vicino a Berserkjahraun su Google Maps. Se avete tempo, visitate Hellissandur. È un piccolo villaggio che possiede una sezione di arte di strada.
Cratere vulcanico di Eldborg
Vicino alle sorgenti termali naturali si trova l’antico vulcano Eldborg, attivo migliaia di anni fa. L’escursione al cratere dura circa 40 minuti.