I luoghi da visitare per viaggiare indietro nel tempo

Scoprite quali sono i 10 luoghi da visitare se volete viaggiare indietro nel tempo!

Nel mondo, contro ogni aspettativa, ci sono dei luoghi che sembrano magici dove la storia prende vita e il passato sembra attuale. Scopri di seguito i 10 posti da visitare come se riuscissi a viaggiare nel tempo!

Luoghi da visitare che vi fanno viaggiare nel tempo: quali sono?

L’Isola di Lamu in Kenya

Fondata nel 1370, Lamu Island è il più antico insediamento abitato ininterrottamente in Kenya e un luogo ideale per ammirare l’architettura swahili storica, che fonde influenze provenienti dall’Africa orientale, dall’Asia meridionale e dal Medio Oriente.

Lo stile di vita unico e senza tempo dell’isola include la grande dipendenza della popolazione locale dagli asini, che vengono utilizzati per percorrere le strette vie dell’isola e per una corsa annuale lungo la spiaggia.

Nishiyama Onsen Keiunkan in Giappone

Dal 705, l’hotel più antico del mondo ha offerto a milioni di viaggiatori le sorgenti termali locali e bagni curativi. La proprietà del Keiunkan è stata tramandata per 52 generazioni dalla stessa famiglia e nonostante il passare del tempo è rimasto invariato. Qui infatti sembra ritornare indietro, dove la modernità si unisce all’ambiente rilassante che un tempo ospitava dignitari imperiali e samurai.

Knight Foundry negli Stati Uniti

La contea di Amador, in California, ospita l’ultima fonderia e officina meccanica alimentata ad acqua degli Stati Uniti ossia la Knight Foundry. Questa fu più attiva durante il boom minerario degli anni ’70 dell’Ottocento, sebbene continuò a operare commercialmente fino al 1991. Oggi, il sito ospita tour storici e lezioni interattive e conserva le impressionanti ruote idrauliche del XIX secolo e altre attrezzature risalenti al periodo di massimo splendore della corsa all’oro.

Tempio Kyichu Lakhang a Bhutan

La leggenda narra che questo magnifico tempio di Bhutan, del settimo secolo, uno dei più antichi del Paese, fu costruito durante la notte ai piedi di una demone addormentata. Nei secoli successivi alla sua costruzione, Kyichu Lakhang è andato avanti ma ospita ancora come un tempo, le statue antiche che risalgono al suo edificio originale. I chiostri del tempio offrono uno spazio di contemplazione per i monaci buddisti tra alberi da frutto e dipinti murali.

Università di Al-Karaouine in Marocco

Situata nell’antica città di Fez, Al-Karaouine è la più antica università del mondo. La scuola e la moschea adiacente sono in funzione da quando la loro fondatrice le ha costruite nell’859 e, sebbene il luogo si sia ampliato nel corso dei secoli, molte tradizioni sono ancora mantenute. Il design semplice ma bello di Al-Karaouine è decorato con calligrafia e arte andalusa e la sua biblioteca ospita copie storiche del Corano e altri preziosi manoscritti antichissimi.

Condividi