Le affascinanti location di Malum e il loro ruolo nel creare un'atmosfera inquietante
Argomenti trattati
Il remake di “Last Shift” (2014), intitolato “Malum“, è stato diretto da Anthony Diblasi. Il film uscito in Italia a marzo 2023, è un thriller horror che vede Jessica Sula nel ruolo di Jessica Loren, una giovane agente di polizia incaricata di sorvegliare una stazione di polizia dismessa durante l’ultimo turno.
Jessica è determinata a scoprire la verità dietro la misteriosa morte di suo padre, ma si trova ad affrontare eventi paranormali terrificanti nella stazione.
Se vuoi conoscere tutte le location di Malum, continua a leggere!
La maggior parte di “Malum” è stato girato negli Stati Uniti, per la precisione, a Louisville, Kentucky.
Le riprese principali si sono svolte tra agosto e settembre 2022. Il team di produzione ha scelto diverse location a Louisville che si adattassero all’atmosfera generale del film, in particolare siti abbandonati che contribuiscono a creare un’atmosfera inquietante e spaventosa.
Una delle location principali utilizzate nel film è l’ex Dipartimento di Polizia Metropolitana di Louisville, situato al 633 West Jefferson Street. Questa stazione di polizia effettivamente dismessa, destinata alla demolizione, ha fornito l’ambientazione perfetta per “Malum” con il suo stato di abbandono e il suo layout intricato, con celle e uffici distribuiti su diversi piani. Diverse parti dell’edificio compaiono in varie scene mentre la protagonista svela la storia dell’edificio e il mistero dietro gli eventi paranormali.
Oltre alla stazione di polizia, il cast e la troupe sono stati visti girare sequenze all’aperto dentro e intorno al Molly Malone’s Irish Pub & Restaurant, situato al 933 Baxter Avenue, sempre di Louisville.
Durante il film, è possibile cogliere anche scorci di altre attrazioni e luoghi famosi di Louisville sullo sfondo di alcune scene. Ad esempio:
Louisville è stata una popolare location di riprese per diversi progetti cinematografici, tra cui “Mom and Dad”, “Exploited”, “Masquerade”, “Don’t Tell a Soul” e “Family Blood”.
Le specifiche location menzionate costituiscono lo sfondo per gli eventi terrificanti che si svolgono all’interno della stazione di polizia abbandonata in “Malum“. Ora siete pronti per godervi il film: buona visione!