Luoghi incredibili da visitare nel 2022 per una grande fuga

Divertimento, cultura e relax: ecco quali destinazioni fanno assolutamente per voi...

Godetevi il 2022 ed esplorate alcuni luoghi incredibili che vi lasceranno a bocca aperta. Ecco quali dovreste assolutamente inserire nella vostra lista.

Giappone

Pochi luoghi sono più epici del Paese del Sol Levante. Potrebbe essere necessario un po’ di tempo per approfondire tutto ciò che il Giappone ha da offrire, ma qualsiasi parte vogliate visitare, vi aspetta una corsa selvaggia.

Troverete palazzi reali, giardini tentacolari e migliaia di templi antichi (tra cui il Tōdai-ji a Nara con la sua caratteristica statua di Buddha in cima, e il Sensō-ji, il tempio più antico di Tokyo). Troverete anche compagni di viaggio che dormono in minuscole capsule, amanti degli animali che accarezzano volpi allo Zao Fox Village (l’unico zoo al mondo dedicato alle volpi) e giganteschi robot che danno vita a uno spettacolo di battaglia/laser al Robot Restaurant di Tokyo.

Irlanda

Se state cercando il giusto mix di storia, cultura e natura, lo troverete in Irlanda. I tesori naturali includono le torreggianti scogliere di Moher e la regione del Connemara, dove si trova la surreale Abbazia di Kylemore. Per altri panorami mozzafiato, potete scegliere tra due percorsi panoramici: il Ring of Kerry intorno alla penisola di Iveragh o la Wild Atlantic Way, che si estende dalla penisola di Inishowen in Co Donegal a Kinsale.

Se siete in vena di fare kayak, prendete in considerazione l’idea di provare la sera a Cork: è davvero magico.

Italia

L’Italia ha così tante città e luoghi affascinanti da visitare che sarebbe impossibile vederli tutti in una volta sola. Un viaggio su strada potrebbe funzionare, e Roma è un ottimo punto di partenza. Siete immersi nella storia in tutta la città con il Pantheon e il Colosseo, così come le gemme storiche e architettoniche nella Città del Vaticano. Gettate una moneta nella fontana di Trevi prima di lasciare la città – significa che un giorno tornerete qui. Dirigetevi a nord verso Milano per l’arte moderna e lo shopping di design. Nel frattempo, gli amanti dell’arte si innamoreranno delle chiese rinascimentali di Firenze che presentano affreschi elaborati come quelli di Giotto a Santa Maria Novella.

Luoghi incredibili 2022

Thailandia

Probabilmente sapete già che la Thailandia ha alcune delle migliori spiagge del mondo, anche prima che Leonardo DiCaprio rendesse famosa Maya Bay, su Phi Phi Leh, in The Beach. Certo, il film fa un ottimo lavoro nel ritrarre quest’isola paradisiaca, ma le acque smeraldo e le sabbie bianche sono abbastanza standard in questo paese. Abbracciate le vibrazioni rilassate delle spiagge Sunset o Freedom e guardate voi stessi. E anche se non vi piace nuotare, c’è molto altro da scoprire qui.

Emirati Arabi Uniti

Se siete una di quelle persone che amano tutto ciò che è stravagante, allora un viaggio a Dubai è quello che fa per voi. Con il sole tutto l’anno (anche se fa molto caldo durante l’estate) e gli hotel sontuosi, questo è il posto giusto per lo shopping senza fine, per bere cocktail a bordo di una piscina lussuosa e per prendere il sole su una spiaggia artificiale. Andate al Golden Souk per un po’ di shopping di gioielli, o all’Old Souk per i tessuti; poi, se vi sentite in forma, cenate al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Isole Canarie, Spagna

Se è il sole invernale che cercate, allora le Canarie dovrebbero essere in cima alla vostra lista di viaggio. Queste isole spagnole, al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, sono soleggiate quasi tutto l’anno, con una temperatura media di 20C. Questo significa che avrete molte opportunità di prendere il sole su spiagge paradisiache con acque turchesi e sabbia morbida. Una delle più belle è la spiaggia di Papagayo, a Lanzarote. Ci sono spiagge vulcaniche a Tenerife, come Benijo, e La Palma, che ospita Charco Verde.

Luoghi incredibili da visitare

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

I pub più antichi di Sydney, Australia: divertimento e cultura

Weekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

Leggi anche