Argomenti trattati
L’Italia ogni anno conquista il cuore di milioni di turisti, che si innamorano del suo clima mite, del suo mare cristallino e delle montagne verdi, per non parlare del buon cibo e dell’accoglienza calorosa delle persone.
I luoghi più visitati d’Italia
Ma vi siete mai chiesti quali sono i luoghi più visitati in Italia? Nonostante sia bella tutta la nostra penisola, sembra che ci siano alcuni luoghi a cui i turisti, sia italiani stessi che stranieri, non rinunciano proprio: vediamo insieme quali sono!
Il Colosseo
Il Colosseo è certamente il simbolo italiano per eccellenza, con la sua storia così grandiosa, legata a un passato glorioso, quello dell’Antica Roma.
Ogni anno sembra che 5.625.219 turisti lo scelgano come tappa nei loro viaggi, e certamente capiamo il perchè!
Gli scavi di Pompei
Uno dei siti archeologici meglio conservati di sempre, capace di raccontare la storia di un popolo che splendeva, ma che ha anche sofferto molto in seguito all’eruzione del Vesuvio, avvenuta nel lontano 79 a.C.
Gli Uffizi
Uno dei musei più preziosi d’Italia, che conserva opere straordinarie, di maestri altrettanto straordinari, che hanno segnato la storia dell’arte di tutta Europa: qui potrete ammirare la Nascita di Venere e la Primavera di Botticelli, così come il Tondo Doni di Michelangelo e la Madonna del Cardellino di Raffaello.
Castel Sant’Angelo
Milioni e milioni di turisti all’anno si recano presso questo splendido castello, collegato allo Stato del Vaticano, tramite un corridoi, chiamato il passetto.
Da qui potrete ammirare scordi di Roma indimenticabili!
Ultima Cena di Leonardo da Vinci
L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci si trova sulla parete dell’ex-refettorio rinascimentale del convento adiacente al santuario di Santa Maria delle Grazie.
Un dipinto che negli anni ha sollevato ipotesi, da quelle più fondate a quelle più assurde e cospirazioniste, che ogni anno affascinano almeno 410.157 turisti.