La classifica dei luoghi più strani e insoliti del mondo.
Argomenti trattati
Al mondo esistono posti molto strani che catturano l’attenzione e fanno rimanere a bocca aperta. Che si tratti di luoghi naturali o di opere realizzate dall’uomo, lo stupore che suscitano accrescono ancora di più il loro fascino. Vediamo, quindi, la classifica dei luoghi più bizzari da visitare per rimanere a bocca aperta.
In giro per il mondo sono tantissimi i luoghi che suscitano meraviglia per la loro singolarità. Si tratta di luoghi naturali, o che hanno assunto caratteristiche bizzarre per mano delle opere dell’uomo.
Questi particolari posti non possono che suscitare, non solo stupore, ma anche numerosi interrogativi su come si siano formati.
Vediamo, quindi, quali sono alcuni dei luoghi più bizzarri del mondo che meritano una visita.
In America, e più precisamente in Arizona, spettacolare è il panorama che si gode nel deserto Paria Canyon-Vermilion Cliffs Wilderness. Si chiama The Wave, o Le Onde, ed è proprio ciò che ricorda la particolare formazione rocciosa risalente al Giurassico.
Una meta turistica suggestiva è la Collina delle Croci in Lituania. Si tratta di una meta di pellegrinaggio in cui si ergono oltre 400.000 croci piantate dai pellegrini stessi. Una tradizione che si tramanda da secoli. In origine, la collina ospitava solamente 130 croci.
Lo Spotted Lake, o lago macchiato, si trova vicino alla città di Osoyoos, nella regione della British Columbia, in Canada. Sulla superficie vi è una concentrazione di minerali e, durante l’estate, il lago evapora lasciando solamente dei piccoli depositi di minerale, simili a delle macchie.
Il pozzo di Thor, anche noto come il cancello dell’inferno, è una particolare depressione naturale situata negli Stati Uniti. Rientra nel territorio della riserva forestale Siuslaw National Forest e, quando vi sono le onde, l’acqua viene gettata fino ad un’altezza di sei metri.
Il Vinicunca è una montagna del Perù, nota anche come Montaña de Siete Colores, o Montagna Arcobaleno. Questo a causa dei diversi minerali che si sono depositati e sovrapposti nel corso degli anni.
I Giardini perduti di Heligan, in Inghilterra, sono famosi per le grandi sculture ricoperte di vegetazione. Un luogo fatato che pare abitato da giganti dormienti.
Spettacolare, in Cile, è la Cattedrale di Marmo, una formazione minerale di carbonato di calcio plasmate dalle acque. Infatti, proprio grazie all’acqua si sono create delle caverne dai colori tenui e rilassanti.
Nella contea di Washoe, in Nevada, si trova il Fly Geyser, un geyser formatosi dopo il 1964, a seguito di una trivellazione alla ricerca di fonti di energia geotermica. A rendere unico questo luogo è la particolare struttura e le colorazioni del geyser.
Il paesaggio mozzafiato di Zhangjiajie è uno dei più famosi al mondo. Infatti, qui si innalzano migliaia di pilastri di quarzarenite dalla forma frastagliata, molti dei quali superano i 200 metri di altezza.
Il Pamukkale, noto come castello di corone, è un sito naturale simile alle Terme di Saturnia, ed è visibile a molti chilometri di distanza.