Luogo barriera corallina più lunga del mondo

La Grande Barriera Corallina è la barriera corallina più grande al mondo con i suoi 2900 scogliere e 900 isole che si estendono per 2.300 km su una area di quasi 344.400 km sulla costa della Queensland, in Australia.

La Grande Barriera Corallina può essere vista dallo spazio ed è la struttura più grande fatta di organismi viventi. Questa barriera è composta e costruita da diversi organismi, conosciuti come polipi dei coralli. Supporta una diversità di vita ed è stata selezionata come sito mondiale nel 1981. La CNN ha etichettato come una delle sette meraviglie del mondo.

Una grande parte della barriera corallina è protetta dal Parco Marino della Grande Barriera Corallina che aiuta a limitare l’impatto dell’uso umano, come la pesca e il turismo.

La Grande Barriera Corallina è un vero e proprio paradiso per molti appassionati di immersioni e molto altro.

Scritto da Simona Bernini

Prezzi campeggio costa brava, Spagna

5 migliori resort Caraibi

Leggi anche
  • viaggiamo 1Skycamp, la tenda per auto con vista

    Skycamp è la tenda per auto perfetta per chi ama viaggiare e dormire immerso nella natura senza rinunciare al comfort. Si distingue per la sua praticità e il design intelligente, che permette di trasformare qualsiasi veicolo in un rifugio sicuro e accogliente.

  • Guida al rafting nel Grand CanyonRafting nel Grand Canyon: la guida completa

    Volete provare il rafting nel Grand Canyon? Ecco la guida completa!