Luther Verso l’inferno: le location del film

Ecco dove sono state girate le scene del film!

Le location di Luther Verso l’Inferno sono molto interessanti. Seguito autonomo dell’omonima serie britannica di Neil Cross, “Luther: The Fallen Sun” è un thriller poliziesco diretto da Jamie Payne che ruota attorno alla caccia al gatto e al topo tra uno spietato serial killer e un brillante detective in disgrazia di nome John Luther.

Quest’ultimo è dietro le sbarre, ma non per molto, perché riesce a evadere dalla prigione per dare la caccia al sadico assassino. Anche dopo essere uscito dalla sua cella, è perseguitato da tutti i giochi tortuosi del serial killer che lo deride a ogni passo.

Il determinato detective Luther ne ha abbastanza di tutti i giochi informatici dell’assassino e cerca di finire il lavoro una volta per tutte. Con Idris Elba che mantiene il suo ruolo di John Luther, il film drammatico e misterioso presenta anche molti altri attori di talento, come Cynthia Erivo, Andy Serkis, Dermot Crowley e Thomas Coombes, in ruoli di supporto ma influenti.

Oltre a tenere il pubblico con il fiato sospeso, il film presenta anche alcune tese sequenze di inseguimento in numerosi quartieri di Londra, tanto da indurre molti a chiedersi dove sia stato girato “Luther: Verso l’Inferno” è stato girato. Se anche voi siete tra i curiosi, forse vi interesserà sapere cosa abbiamo da condividere su questo film!

Luther Verso l’inferno: le location del film

Il film è stato girato in Inghilterra, Belgio e Islanda, in particolare a Londra, Dorset e Bruxelles.

Londra, Inghilterra

La maggior parte delle sequenze cruciali di “Luther: Verso l’Inferno” sono state girate a Londra e dintorni, la capitale e la città più grande dell’Inghilterra e del Regno Unito. Come già detto, l’unità di ripresa si è accampata in vari luoghi della città per girare le scene più importanti su sfondi adeguati.

Ad esempio, alcune importanti parti esterne sono state registrate sul posto, nei dintorni di Piccadilly Circus, Air Street, Fleet Street e Chinatown. Una delle scene di lotta tra Luther e David Robey è stata girata nella stazione abbandonata della metropolitana di Aldwych, situata nella City of Westminster, nel centro di Londra.

Dorset, Inghilterra

Ulteriori porzioni sono state registrate anche nel Dorset, una contea cerimoniale dell’Inghilterra sud-occidentale. In particolare, le scene di prigione che coinvolgono Luther sono state girate nella prigione HM Dorchester di Dorchester. Per il film, il team di produzione ha ridipinto tre piani, sostituito tutte le storiche serrature vittoriane e installato porte mancanti dalla vicina prigione di Gloucester, per modernizzare la prigione.

LEGGI ANCHE:

Condividi