Spagna, terra dai panorami variegati, dove il clima arido del sud si sposa con l’aria più fresca e frizzantina del nord, dove le incredibili opere architettoniche arabo-cristiane lasciano spazio all’architettura più moderna e dei nostri tempi. Questo incantevole e variopinto Paese è formato da 17 comunità autonome, le quali preservano la loro anima pur fondendosi per formare una cosa sola, la Spagna.
Vi sono città come Barcellona, dove le impronte di Gaudì si possono ammirare in ogni angolo, città come Sevilla, famosissima per Piazza di Spagna, il luogo più amato dai viaggiatori dove rilassarsi anche per un pomeriggio intero. Per non parlare di Madrid, la gloriosa capitale, che custodisce favolose opere d’arte nei suoi musei più famosi, come il Prado e la Reina Sofía.
Madrid hotel
Ricordiamo che su Booking.com si possono trovare le migliori offerte di prenotazione per Madrid. Di seguito i migliori hotel dove soggiornare
Booking.comUbicato di fianco alla piazza centrale di Madrid, Puerta del Sol, l’Hotel Europa è un ottimo compromesso per chi ama la vita notturna, le tapas e l’architettura poiché, grazie alla sua posizione strategica, non deve rinunciare a nulla. L’hotel a 3 stelle, offre camere climatizzate con balcone privato, dove molti si affacciano proprio su Puerta del Sol, connessione WiFi gratuita, TV a schermo piatto, minifrigor, bagno privato con doccia o vasca e phon.
La reception è aperta 24 ore su 24 ed il personale sarà a disposizione per soddisfare le vostre richieste. La struttura dispone di un ristorante alla carta, un bar-caffetteria interno e un’area con un salotto all’aperto e del servizio in camera. La colazione è continentale e sempre compresa nel prezzo.
Un altro luogo favoloso sempre ubicato nel centro della bellissima capitale della Spagna, è l’estroso hotel Eurostars Casa de la Lírica, che si trova a 10 minuti a piedi dal Paseo del Prado, dove ci sono i musei Thyssen, Prado e Reina Sofía. La sua particolarità è senza dubbio il magnifico soffitto in vetro della hall che, non appena entrati, vi lascerà senza fiato. Le camere sono eleganti, confortevoli e spaziose, includono TV a schermo piatto, WiFi gratuito, bagno privato con una grande doccia e phon. L’hotel a 4 stelle, dispone di sale riunioni attrezzatissime ed offre agli ospiti il tè di benvenuto. La colazione è abbondante, variegata e compresa nel prezzo.
[amazon_textlink asin=’8859238315′ text=’Spagna’ template=’ProductLink’ store=’viaggiamo.it-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7bb68f46-0470-11e8-b914-c30e48cd64c0′],
Offerte last minute
Prenotando con il sito lastminute.com dal 13 al 16 febbraio e scegliendo la formula volo + hotel il prezzo, soggiornando all’Hotel Europa, è di 311 euro a persona. Il pacchetto comprende oltre al soggiorno, il volo di andata e ritorno con Ryanair, con partenza da Bergamo e arrivo a Madrid Adolfo Suarez Barajas.
[amazon_textlink asin=’8859206561′ text=’Milano’ template=’ProductLink’ store=’viaggiamo.it-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6822f679-0470-11e8-8cf5-b9e8eeaba53c’]
Sempre prenotando con lastminute.com dal 13 al 16 febbraio e scegliendo la formula volo + hotel, il prezzo, soggiornando all’hotel Eurostars Casa de la Lírica, è di 380 euro a persona. Il pacchetto comprende, oltre al soggiorno, il volo di andata e ritorno con Ryanair, con partenza da Milano Bergamo e arrivo a Madrid Adolfo Suarez Barajas.