Malesia: cosa vedere a marzo, guida ai luoghi più interessanti

La guida a cosa vedere in Malesia a marzo, tra i luoghi e le attrazioni più importanti.

La Malesia è un paese del sud-est asiatico ricco di meraviglie, ma cosa c’è da vedere a marzo? Abbiamo selezionato alcuni dei luoghi più interessanti da non perdere per il vostro prossimo viaggio.

Malesia: cosa vedere a marzo

La Malesia si trova nel cuore del sud-est asiatico, immersa in uno dei mari più belli del globo, ricca di isole ed arcipelaghi incontaminati.

Caratterizzata da una natura rigogliosa, è famosa per i suoi parchi naturali e marini.

Questo Stato federale dell’Asia sudorientale è ricoperta dalla fitta vegetazione, che occupa la parte inferiore della penisola di Malacca e la parte superiore dell’isola del Borneo. Qui vi sono alcune delle foreste più antiche del mondo e le spiagge più ricercate del continente.

Ma vediamo quali sono i luoghi da non perdere durante il viaggio nel mese di marzo.

Bako National Park

Poco lontano da Gunung Gading si trova una meravigliosa area verde, il Bako National Park. Qui è possibile osservare un gran numero di specie vegetali differenti, dalle mangrovie alle piante carnivore. Uno degli abitanti più famosi del parco di Bako è però la scimmia nasica. Questa scimmia è nota per la conformazione del naso, molto grande rispetto alla fisionomia del volto.

Parco nazionale Taman Negara

Non molto lontano da Kuala Lumpur, si trova il Parco nazionale Taman Negara Malaysia. Qui vi sono animali di grande stazza come rinoceronti e tigri. Inoltre, in questo parco svetta una delle montagne più alte della parte peninsulare della Malesia, il Gunung Tahan, alto 2187 metri. Rispetto ad altre vette, questa non è molto semplice da scalare, anche se nei dintorni regala delle escursioni incredibili. Per vivere un’esperienza di adrenalina pura, avventuratevi sulla Canopy Walkway, una strada sospesa a 45 metri da terra, una camminata panoramica spettacolare e terrificante.

Gunung Gading

Nell’isola del Borneo si trovano affascinanti foreste che rendono la Malesia una delle terre più avventurose dell’Asia. Una di queste è il Gunung Gading Park, nel nord-ovest dello Stato del Sarawak. In questo parco vi sono numerosi sentieri, ed è il luogo perfetto per assistere alla spettacolare fioritura della rafflesia, il fiore più grande del mondo.

Kinabalu National Park

Uno dei luoghi più interessanti del Borneo, poi, è il Kinabalu National Park. Questo luogo fu il primo della Malesia ad essere dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Potete visitare questo rigoglioso parco nei sentieri fitti di esemplari endemici. Una delle escursioni più interessanti da non perdere è la visita al meraviglioso monte Kinabalu.

Condividi