Malesia: quali sono le isole più belle da visitare

La guida alle isole più belle della Malesia da scegliere per una vacanza indimenticabile.

La Malesia è una destinazione molto popolare per i viaggi romantici, ma quali sono le isole più belle da visitare assolutamente? Una guida alle bellezze e ai punti forti di ogni isolotto.

Malesia: le isole più belle

La Malesia offre un paesaggio rilassante e romantico, soprattutto tra le sue incantevoli isolette caratterizzate da spiagge da sogno e mare cristallino.

Non sorprenderà sapere che la Malesia è uno dei Paesi più visitati al mondo, che invita i turisti a rilassarsi e ad ammirare i paesaggi incontaminati che offre.

Le isole della Malesia, oltre ad essere famose per la loro bellezza, sono destinazioni di grande fascino.

Questo perché si tratta di isolotti per lo più selvaggi, pressoché disabitati, in cui ad accogliere i viaggiatori attendono solo un paio di resort di lusso per isola.

Ma prima di organizzare una vacanza da sogno, vediamo quali sono le isole più belle da visitare.

Redang

L’isola di Regang è caratterizzata da un clima tropicale ed umido, circondato da barriere coralline e lunghe spiagge sabbiose. La sabbia color avorio è un invito per i turisti in cerca di relax. In più, è qui che nidificano le tartarughe marine.

La spiaggia più bella è, invece, quella di Pasir Panjang, ma è imperdibile una visita alla baia di Teluk Palam Kecil.

Perhentian

Gli amanti dello snorkeling non possono non visitare Parhentian, l’arcipelago composto da due isolette: Pulau Perhentian Besar e Pulau Perhentian Kecil. Qui è la natura a regnare, pur adattandosi bene alla presenza dei turisti.

Infatti, nelle acque vi sono tartarughe marine, squaletti e tantissimi pesci colorati innocui.

Langkawi

Un paradiso dai panorami mozzafiato è l’isola di Langkawi, la maggiore dell’omonimo arcipelago. Una delle principali attrazioni dell’isola è la Langkawi Sky Bridge, un ponte pedonale strallato lungo 125 metri che offre una vista panoramica sulla valle sottostante e le sue cascate.

Se pur di modeste dimensioni, l’isola è molto attiva con musei, negozietti, splendide location, acquari e caratteristici villaggi.

La particolare isola è ancora più affascinante grazie alle storie e alle leggende tramandate dal popolo. La più famosa di queste racconta dell’affascinante Mahsuri, condannata a morte per la gelosia di chi la riteneva troppo bella. Da qui nacque una maledizione lunga sette generazioni. Si può anche visitare la dimora di Mahsuri e la tomba.

Penang

Tra i luoghi più famosi della Malesia troviamo Penang, ricca di spiagge bagnate da acque trasparenti.

Questa meta è ideale per chi ha il desiderio di scoprire la cultura della Malesia, oltre alla cucina e ai sapori del luogo.

Imperdibile, qui, è la visita al Tempio del Paradiso, ovvero Kek Lok, un luogo sacro buddista, tra i più importanti della Malesia.

Condividi