Argomenti trattati
Romantica, lussuosa e straordinariamente bella, Malibù è una città balneare frequentata da molti personaggi ricchi e famosi. Con case in alto sulla scogliera che si affacciano su una distesa di spiaggia con sabbia fine e viste spettacolari sul Pacifico, è nota anche per le sue fantastiche onde tanto amate dai surfisti, l’iconico molo per la pesca e i negozi del Malibù Country Mart.
Ecco cosa vedere a Malibù, California.
Malibù California, cosa vedere
The Getty Villa
Il Getty Villa è l’ex residenza di Paul Getty ed è progettato per assomigliare ad una villa italiana del 1° secolo. Oggi funge da centro educativo e museo che ospita la collezione del J. Paul Getty Museum, con oltre 44.000 manufatti romani, greci ed etruschi.
La collezione permanente di 1.200 opere è esposta in 23 gallerie, mentre altre cinque gallerie ospitano mostre mutevoli.
La villa è circondata da un grande e bellissimo giardino formale all’inglese pieno di rose e di edera, con un cospicuo numero di statue romane rannicchiate nel verde.
Leo Carrillo State Park
Questo bellissimo parco statale è una zona costiera che prende il nome dall’attore, conservatore e ambientalista Leo Carrillo. Famoso per aver interpretato Pancho nella serie TV Cisco Kid, Carrillo ha continuato a lavorare per la California Beach and Parks Commission per 18 anni.
Il suo omonimo parco è costituito da un tratto di spiaggia di 2,5 km perfetto per nuotare, fare surf, windsurf e beachcombing.
Zuma Beach
Guidando lungo la East Pacific Coast Highway, non si può resistere a fermarsi per calpestare la sabbia fine della spiaggia di Zuma, che è la più grande, più bella e più popolare di Malibu; è perfetta per nuotare, costruire castelli di sabbia, giocare a beach volley, fare surf e persino pescare.
Ci sono bagnini in servizio tutto il giorno e la spiaggia ha costantemente ricevuto un punteggio elevato per la sua qualità. Ci sono molti buoni ristoranti nelle vicinanze, da quelli informali ai gourmet. In inverno si può godere della vista mentre si fa un’escursione sulla collina sopra la spiaggia, guardando le foche e i delfini.
Westward Beach
Molto più tranquilla della spiaggia di Zuma, la Westward Beach di Malibù è una distesa sabbiosa lunga quasi 5 km sotto il lato ovest di Point Dume, con sabbia fine e acque cristalline. Le scogliere che sporgono nell’oceano ombreggiano la spiaggia sottostante, perfetta per nuotare, prendere il sole, fare surf e pescare.
Ci sono docce, servizi igienici e tavoli da picnic, così come il famoso ristorante The Sunset. Ci sono anche diversi sentieri che conducono dalla spiaggia fino a Point Dume Natural Preserve. Westward Beach è anche ideale per avvistare leoni marini, foche e delfini che amano visitare la zona.
Casa di Adamson e Museo della laguna
Adamson House è una casa in stile rinascimentale coloniale spagnolo con vista spettacolare su Surfrider Beach e lussureggianti giardini, costruita nel 1929 per la ricca famiglia Rindge. La casa è ricoperta da bellissime piastrelle blu, verdi, gialle e arancioni, create nelle rinomate ceramiche Malibù; è situata sulla spiaggia e circondata da un’alta recinzione. Le visite guidate della casa offrono una rara opportunità di vedere il modo di vita e la storia di Malibu all’inizio del 20° secolo.
Il Museo della Laguna di Malibù si trova accanto alla casa di Adamson e contiene una ricca collezione di manufatti, fotografie e documenti rari che raccontano la storia della colorata storia di Malibù. Il museo copre i periodi dall’era dei primi indiani Chumash, fino ai tempi della California spagnola.
Malibu Pier
Il molo di Malibu è utilizzato per la pesca, è lungo circa 240 metri ed è situato vicino a Surfrider Beach di Malibu, il centro della cultura del surf in California.
Il molo è punteggiato da staffe dove poter posizionare le canne da pesca e i mulinelli, ma è anche un luogo piacevole dove osservare i surfisti e fare una passeggiata, soprattutto poco prima del tramonto.