Malta fa ripartire il turismo offrendo un bonus da 200 ai turisti, ma vediamo come fare per ottenerlo.
Argomenti trattati
In un articolo precedente avevamo preannunciato l’arrivo di un bonus per viaggiatori di 200 euro per andare a Malta nell’estate 2021. Da semplice progetto, l’incentivo sta diventando realtà, ma come ottenerlo e come funziona? Scopriamo tutti i dettagli per ottenere il bonus.
Il settore del turismo dal marzo 2020 ha subito un triste arresto a causa della pandemia. L’emergenza sanitaria ha, infatti, costretto il mondo intero a fermarsi, e tra i settori più colpiti c’è proprio il turismo, che fa fatica a ripartire a causa delle restrizioni ancora in vigore nella maggior parte dei Paesi.
Con l’avanzare della campagna vaccinale, alcuni Stati iniziano a programmare la nuova stagione estiva, come nel caso di Malta, che ha deciso di offrire un bonus per i turisti.
L’incentivo è pari ad un massimo di 200 euro, dedicato ai primi 35mila viaggiatori che aderiranno al programma.
Il governo maltese per lanciare l’iniziativa ha stanziato 3,5 miliardi di euro, ed il turismo punta a ripartire dal primo giugno 2021, giusto in tempo per l’inizio dell’estate.
Il bonus offerto dall’isola maltese non sarà un rimborso per i turisti, ma piuttosto un credito da spendere presso le strutture alberghiere.
Il valore del bonus dipende, inoltre, dal tipo di hotel scelto per alloggiare. Infatti, i viaggiatori che scelgono un hotel a 5 stelle riceveranno l’incentivo di 100 euro , che invece scende a 75 per gli hotel a 4 stelle e a 50 per gli hotel a 3 stelle.
Il raddoppio del bonus potrà, poi, essere offerto dalla stessa struttura, arrivando così ad un massimo di 200 euro.
Il credito offerto ai turisti potrà essere speso solamente all’interno della struttura, ad esempio per prolungare il soggiorno di un’altra notte, o per trattmenti offerti all’interno dell’hotel, ovvero per effettuare un upgrade della camera.
Per richiedere il bonus uno dei requisiti da rispettare è il soggiorno minimo, pari a 3 notti.
Inoltre, per ottenere il rimborso è necessario prenotare direttamente presso le strutture alberghiere, evitando le commissioni previste dai siti che fungono da intermediari.
In più, per i viaggiatori che decidono di soggiornare sull’isola di Gozo è previsto un ulteriore bonus del 10%.
Per ottenere il bonus sarà sufficiente, quindi, prenotare presso la struttura desiderata e verificare di rientrare tra i primi 35mila viaggiatori. La struttura, poi, fornirà tutte le informazioni sull’ammontare del bonus.