Dalle più belle spiagge di Malta complete di ogni comfort passando per hotel di lusso e altre sistemazioni dove soggiornare.
In questo periodo in cui si pensa alle vacanze e alla meta dove soggiornare ci sono tante destinazioni. Chi cerca sole, spiaggia, mare ma anche vita notturna movimentata può optare per Malta che vanta alcune tra le più belle spiagge. Qui un vademecum su alcune sistemazioni per alloggiare ma anche le migliori località di balneazione.
L’isola di Malta può vantare spiagge dalle acque cristalline e trasparenti paragonabili a quelle dei Caraibi. Le spiagge di quest’isola sono per tutti: sabbiose o rocciose, per le famiglie, gli amanti degli sport acquatici. Ognuna di queste spiagge è poi dotata di ogni serie di comfort e di servizio per avere tutto a portata di mano.
Ghadira Bay è una delle spiagge principali nel nord e una delle più famose grazie alle sue acque cristalline e alla sabbia fine. Perfetta per le famiglie poiché priva di alte correnti e quindi senza particolari pericoli. Una spiaggia dotata di vari chioschi dove pranzare, ma è dotata anche di aree per il picnic o noleggiare lettini.
Nelle aree più incontaminate e selvagge di Malta si trovano le spiagge di Golden Bay e di Ghajn Tuffieha considerate le più belle da un punto di vista scenografico. La spiaggia di Golden Bay è molto più grande e quindi dotata di maggiori servizi mentre quella di Tuffieha è meno affollata anche se per raggiungerla bisogna scendere 180 gradini.
Nello stretto che separa Malta e Gozo vi è la spiaggia di Golden Bay, non molto grande, ma rispetto alle altre si raggiunge più facilmente soprattutto se provvisti di un’automobile. Una spiaggia dalle acque cristalline dove poter fare snorkeling o affittare una canoa. Proprio come nelle altre spiagge, anche in questa si possono affittare ombrelloni e lettini.
Attualmente sono presenti delle forti offerte per Malta in scadenza il 3 Luglio. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Scegliere il luogo dove poter soggiornare durante la propria vacanza è molto importante soprattutto in un’isola come Malta le cui dimensioni sono piccole dal momento che la popolazione si aggira intorno ai 600 mila abitanti. Le aree del centro e del nord sono considerate le migliori dove poter alloggiare.
La scelta della sistemazione della vacanza dipende molto dalle proprie esigenze personali, ma anche dal budget che si ha a disposizione. La zona di Silema è l’ideale perché in centro ed è adatta a ogni tipo di viaggiatore, quindi per famiglie o anche giovani che possono approfittare di vari ristoranti e di club dove ballare e divertirsi.
L’area di St. Julian’s è adatta per la gioventù considerando l’alto numero di locali e la movimentata vita notturna. Valletta è un’altra area indicata per soggiornare a Malta ma qui gli hotel sono molto più costosi. Mellieha e Bugibba sono adatte per chi vuole qualcosa di più rilassante e vicino al mare.
Gli hotel in queste aree partono da 2 stelle arrivando fino a 4 con prezzi che raggiungono i 50-70 Euro a notte a seconda della zona di villeggiatura. Per risparmiare è possibile approfittare delle varie offerte last minute che mettono a disposizione hotel + volo dai prezzi sicuramente abbordabili per tutti.
Per risparmiare sui costi del viaggio e del pernottamento, fino al 3 luglio, sul sito lastminute.com sono presenti dei forti sconti su voli e pernottamenti per Malta