In Grecia, è meglio provare di tutto, e poi riprovarlo e riprovarlo nuovamente. Ecco alcune cose preferite da mangiare in Grecia.
La pasta di pomodoro di Santorini:
Santorini ha una grande varietà di pomodori che sono importati dall’Egitto, dove sono stati coltivati in condizioni secche.
A Santorini, i pomodori sopravvivono la mattina cosparsi delle piogge scarse e di rugiada, producendo un piccolo pomodoro dal sapore concentrato e una caratteristica fossetta. Sono qualche volta chiamati anidri, che significa “senza acqua”, riferendosi alle loro particolari condizioni di crescita.
Le olive di Kalamata:
sono come le olive nere o verdi che conosciamo. Sono di un colore violaceo con una forma appuntita, queste olive hanno un profumo inusuale che si abbina con i piatti tipici greci. Le olive di Kalamata vengono dalla regione di Kalamata nel Peloponneso, che è anche la casa del fenomeno musicale Yanni.
Lo yoghurt greco:
mangiare lo yoghurt greco in Grecia ti sorprenderà, in quanto include la migliore varietà di yoghurt presente ora nel resto del mondo. Non mi è mai piaciuto lo yoghurt prima di una mattina magica in cui l’ho gustato in Grecia.