Avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta per mangiare a Utrecht. Non potrai fare a meno di amare i locali che, con voci e colori, animano le rive del pittoresco Vecchio Canale. Sederti all’aria aperta e godere dei raggi del sole che si specchiano nell’acqua producendo giochi di luce e magia.
Ristoranti argentini, francesi, italiani, malesiani, pachistani, indiani, cinesi, giapponesi, tailandesi, coreani, caraibici, cileni, boliviani, eritrei, marocchini, turchi, arabi, libanesi, greci. Potete veramente mangiare quello che volete, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non posso dire, ovviamente, di averli visitati tutti, ma essendoci entrato come cuoco, avendo visto i menù, in vari casi osservato le cucine, parlato col personale e da qualche parte assaggiato, beh, non mi è parso affatto male.
Ovvio, va detto che molte cucine potrebbero non essere di nostro gusto, ma i cibi non sono cucinati male, ogni cosa ha il suo senso. Magari non è sempre rispettata la tradizione della nazione in questione, ma in fondo questo è normale ovunque.