L’Emilia Romagna ha diverse caratteristiche che attirano migliaia di turisti annualmente: cibo, splendide città, bellezze naturali. Tuttavia, per i vacanzieri più esigenti, vi sono anche vari divertimenti, tra questi, numerosi campi da golf sparsi per l’intera regione. Infatti, vi sono 25 club con percorsi standard da 9 o 18 buche, distribuiti vicino alle città più belle, a spiagge, oasi naturali, stazioni termali ed anche vicino colline con castelli magnifici.
La scelta è la più varia.
Nella provincia di Bologna, vi sono ad esempio il “Bologna Golf Club”, il “Casalunga Golf & Resort” e “Le Fonti Golf Club”. In provincia di Piacenza, il “Croara Country Club” ed il “Castell’Arquato Golf Club”. A Parma, il “Salsomaggiore Golf & Thermae” ed il “La Rocca Golf Club”. A Reggio Emilia, ci sono il “San Valentino Golf Club” e la “Fattoria del Golf”. A Modena troviamo il “Golf & Country Club Modena” ed il “Monte Cimone Golf Club”.
A Ferrara vi è l'”Argenta Golf Club”, mentre a Ravenna l'”Adriatic Golf Club Cervia”. Infine, a Rimini, il “Riviera Golf Resort”. Quindi, golf per tutti i gusti.