Cosa c’è di più rilassante di un pomeriggio passato a giocare a golf nei verdi prati della terra di Sicilia? Tra gli agrumeti e il profumo del mare di questa straordinaria terra, si estendono i quattro principali campi da golf dell’isola.
Villa Airoldi Golf Club: creato all’interno del Parco della Favorita, si estende in un’area verde di Palermo, pur rispettando la caratteristica conformazione naturale del parco e la sua preziosità storica. Si estende per circa 140.000 mq e risale al Settecento, e attualmente, dopo esser stato caratterizzato per molto tempo da tre buche, si appresta ad averne nove per poter accogliere anche le migliori competizioni.
E’ aperto tutto l’anno con chiusura settimanale del lunedì.
Verdura Golf Club: Un campo da golf situato in un resort che vi dedica circa 120 ettari. Situato a 40 km da Agrigento, si estende in un territorio fatto di uliveti ed aranceti, a due passi dal mare., E’ aperto tutto l’anno, senza giorno di chiusura settimanale.
Donnafugata Luxury Golf Club: Segue alla perfezione le norme internazionali di organizzazione e gestione di un campo da golf. Vi sono due percorsi che si snodano tra boschi, riserve, necropoli, e splendidi panorami, a un’ora di macchina dall’aeroporto di Catania. E’ aperto tutto l’anno e assicura ai suoi giocatori, con le 18 buche per percorso messe a disposizione, tutta la professionalità di un campo da golf internazionale.
Il Picciolo Golf Club: E’ un campo da golf immerso tra boschi, querce, noccioli e vigneti, con una splendida vista sull’Etna, infatti dista circa 4 km da Linguaglossa, da cui partono le escursioni per il vulcano. E’ a circa 25 km da Taormina e ad un’altitudine di circa 650mt. E’ aperto tutto l’anno e ha come giorno settimanale di chiusura il martedì non festivo.