Rappresenta una delle città più belle al mondo, un piccolo scrigno di cultura straordinaria e bellezza unica. Parliamo di Firenze. Una città anche romantica, dove poter trascorrere una vacanza o un breve weekend all’insegna della dolcezza e dell’amore.
Un viaggio in questa splendida località infatti è il sogno di tanti turisti, italiani e stranieri. Passeggiare romanticamente, soprattutto di sera, per le sue vie ricche di storia e ammirando antichi palazzi o piazze, è un’attrazione irresistibile per molte coppie di innamorati.
Vi sono anche diversi hotel, per la loro posizione o per il loro fascino storico, aiutano a creare questa atmosfera romantica. Uno di questi è il “Salviatino”, una dimora del 15° secolo, nella zona di Fiesole, da cui si può ammirare uno stupendo panorama della città e delle sue colline limitrofe. Una struttura più in centro, è il “Firenze Number 9”, situato nei pressi della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, che permette di poter passeggiare tranquillamente per le vie cittadine principali e goderne la bellezza. Infine, un altro hotel che permette soggiorni piacevolissimi e romantici è “Antica Torre di Via Tornabuoni”, situata nella via omonima. Zona centralissima e con vista stupenda, da lasciare senza fiato.