Mar delle Andamane, Thailandia: cosa visitare

La guida ai luoghi più belli da visitare nel Mar delle Andamane, in Thailandia.

Una delle zone della Thailandia più bella da vedere è quella del Mar delle Andamane, ricca di isolotti paradisiaci e coste incredibili. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi da non perdere.

Mar delle Andamane, Thailandia

La Thailandia è uno dei paesi più belli del mondo, ricco di isole e spiagge paradisiache.

Con oltre 300 isole, non è facile decidere quali sono più adatte per godersi una vacanza indimenticabile. La Thailandia è vista come una destinazione turistica molto popolare con spiagge strapiene di turisti.

Il mar delle Andamane, situato ad ovest della costa thailandese, a sud della Birmania, compreso nell’Oceano Indiano, è ricco di isolotti e spiagge. Nella costa thailandese, da Phuket alle isole al largo di Satun, è un susseguirsi di lingue di sabbia bianca, ricca vegetazione di palmeti e mangrovie, spuntoni di roccia che sbucano dalle acque limpide e calde.

Sono, insomma, isole perfette per le immersioni, e per praticare lo snorkeling e gli sport d’acqua.

Andamane

Phi Phi island

Questa è la meta ideale anche per chi cerca relax e temperature piacevoli tutto l’anno, soprattutto durante i mesi invernali.

Il periodo ideale per un viaggio nelle paradisiache isole della Thailandia del sud è compreso nei mesi da dicembre a marzo, quando la stagione secca, prima dell’arrivo dei monsoni che si scatenano da maggio e soprattutto nel mese di ottobre, permette di godere al meglio il suo clima gradevole.
Con una temperatura media dell’aria di 32°, è la meta ideale per le vacanze ai tropici.

Koh Lipe beach resort

Le spiagge ed i centri turistici sono presenti in abbondanza su tutta la costa e su tutte le isole del mare delle Andamane. Molte hanno raggiunto dimensioni ad alto carattere commerciale, mentre molte altre località sono rimaste tutt’ora selvagge, soprattutto nelle isole all’interno dei parchi marini nazionali.

La zona di Krabi è caratterizzata da baie tra le più belle della Thailandia, con i suoi faraglioni a picco sul mare e scogliere calcaree che celano spiagge di sabbia bianca e una ricca foresta pluviale.

La regione di Ko Lanta, formata da una cinquantina di isole, è contraddistinta da angoli di sabbia e palme da cocco a ridosso del mare turchese. Da Trang a Satun è un susseguirsi di parchi nazionali marini, insiemi di isole incontaminate e di isole abitate dai thailandesi.

Tra i più bei parchi marini merita sicuramente una visita Ko Tarutao, che ospita le più belle spiagge della Thailandia, affacciate a spettacolari barriere coralline. Qui, inoltre, si possono ammirare piantagioni pluviali, cascate e cave. Inoltre, qui risiedono numerosi esemplari di tartarughe.

Una tra le isole più belle del parco marino è Ko Lipe, anche se negli ultimi anni sono sorte molte strutture che hanno cambiato lo spirito selvaggio dell’isola di una decina d’anni fa. Rimane comunque uno dei paradisi tropicali tra i più straordinari, con la sua candida sabbia bianca, l’azzurro del mare cristallino, le floride e rigogliose palme da cocco. Tra i resort dell’isola c’è il Lipe Resort, ben incastonato nella natura di Ko Lipe si può raggiungere via mare in modo semplice.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Zona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

Isola di Mazzorbo, Venezia: cosa visitare

Leggi anche